“I miei amici non ci credevano quando raccontavo come il mio pastore tedesco mi chiedeva da mangiare e ho deciso di filmarlo! Adesso ho le prove: l’ho filmato! È mitico! Guardare per credere!”
Questo video vi metterà sicuramente di buon umore. Il protagonista è un pastore tedesco di nome Apollo. Il suo proprietario raccontava spesso che Apollo è insaziabile e che voleva sempre il bis…ma la cosa più divertente è il modo in cui cerca di farsi capire dal suo amico umano.
Poi c’è gente che dice: “È solo un cane”… sono quelli che non hanno capito nulla e che non hanno mai avuto la fortuna di avere come amico un cane. Loro hanno più cuore di noi umani e riescono a capirci e a farsi capire, anche senza parole mentre noi dobbiamo usare le parole e, a volte, non riusciamo a capirci bene nemmeno così.
Nel video qui sotto vedrete il proprietario di Apollo che gli chiede cosa vuole. Il cane gli indica deciso, con una zampa, la ciotola vuota. Allora l’uomo, facendo finta di non aver capito, ripete la domanda: “Cosa vuoi?” E Apollo insiste, guardando insistentemente prima la ciotola, poi lui, come per cercare di trasmettergli mentalmente il suo desiderio.
Poi, quando l’uomo rifà la domanda, lui si dirige verso la porta della dispensa, dove sa che ci sono le crocchette. Indica con il muso la scatola e fa due passi indietro, mettendosi nella posizione d’attesa. I suoi occhi parlano. Sembrano dire: “Come fai a non capire… te l’ho fatto vedere… ho fame.. mettimi da mangiare!”
Quello che noi non sapevamo, però, è che il bellissimo cagnolone aveva appena mangiato prima del video la sua porzione di crocchette. Ma lui sembra averlo dimenticato o ne vuole altre.
Non si può rimanere indifferenti alla sua richiesta. Anche se sappiamo che quello che hanno mangiato è la giusta quantità, come si fa a dire di no a una richiesta del genere? Solo che, per il loro bene, non bisogna mai esagerare. Ogni tanto, qualche eccezione, possiamo pure farla ma deve rimanere, appunto, un’eccezione!