“Miagolava disperatamente durante la tempesta, quando l’ho tirata fuori era sporca di sangue e fango ma non smetteva di farmi le fusa, la sotuazione era critica, era sola…”

I nostri amici pelosetti sono spesso indifesi e impotenti di fronte a ciò che accade intorno a loro, specialmente di fronte alle calamità naturali che, non solo mettono in ginocchio noi umani, ma portavo via numerose vite di animali innocenti.

Questa è la storia di Purricane, una piccola gattina scampata all’uragano Matthew che non riusciva a smettere di ringraziare con fusa e coccole i suoi salvatori!

La piccola stava miagolando tutta sola e disperata durante la tempesta, quando un soccorritore si accorge di lei e la porta immediatamente al rifugio della contea. Le sue condizioni erano incerte. “È stata trovata a vagare per una strada nel centro di Orlando (FL) durante l’uragano Matthew, completamente sola, senza una mamma o fratelli.” ha dichiarato Ashley, una volontaria del centro.”Appena l’ho tirata fuori, nonostante fosse molto sporca di sangue e fango, non smetteva di farmi le fusa! Aveva sì e no 4 settimane, ma era più piccola per la sua età e i suoi occhioni sembravano ancora più grandi. ”

La micia ha ricevuto tutte le cure di cui aveva bisogno e finalmente stava bene. Ma non era abbastanza: “Era sopravvissuta all’uragano e meritava una possibilità fuori dal rifugio.” continua la donna. “Una volta rimessa, l’avrei portata con me!”.

“Le ho fatto il bagno. Era piena di pulci e per il sangue l’acqua usciva rossa. Ma non ha mai smesso di lottare. E noi insieme a lei!”

Eccola qui dopo due giorni di cure intensive!

Nessuno sa esattamente come siano andate le cose. Probabilmente la mamma aveva tentato di mettere i suoi cuccioli al riparo, ma non era riuscita a portarli tutti con sè. Questo purtroppo accade spesso nella zona di Orlando che frequentemente viene colpita da tempeste e uragani.

Ora Purricane ha una casa amorevole e calda. Ama farsi coccolare dalla sua nuova mamma umana. Le due sono diventate praticamente inseparabili.

Condividi questa toccante storia con i tuoi amici!

Fonte: www.lovemeow.com

 

Articoli correlati