“Mia mamma ha 80 anni, l’ho chiamata al telefono e non rispondeva, quindi siamo andati a casa sua e davanti al portone …”

La storia che stiamo per raccontarvi è una di quelle che ci fa amare ancora di più gli animali.

Siamo a Fermo, nelle Marche, un’anziana signora di 80 anni vive sola con il suo bellissimo cane. La donna è autonoma e vive una vita molto tranquilla. I suoi figli la chiamano al telefono e passano tutti i giorni da lei. Sembra che la donna non voglia lasciare la sua casa e quindi ha deciso che, fin quando la salute l’assisterà. lei rimane in quella casa. Ovviamente con il suo fedele amico. La signora ha anche l’assistenza a domicilio dal personale del comune che passa da lei per aiutarla.

Le volontarie ormai sono di casa e una mattina, come al solito, hanno suonato il campanello della signora. Non rispondeva nessuno ma il cane ha iniziato ad abbaiare fortissimo. Era un lamento più che altro. Nello stesso momento sono arrivati i famigliari della signora che si erano preoccupati perché non rispondeva al telefono. Il cane cercava di attirare l’attenzione di tutti e loro alla fine hanno udito l’anziana che con voce flebile chiedeva aiuto.

Una delle persone presenti ha scavalcato la finestra ed è riuscita ad entrare per aprire la porta. La donna era riversa a terra. Ha raccontato di essere caduta dal letto la sera precedente e di aver perso conoscenza per molto tempo. Quando apriva gli occhi vedeva sempre lui, il suo cane che non l’ha mai lasciata.

La donna è stata soccorsa e grazie al comportamento del suo fido aminco è riuscita a resistere fino all’arrivo dei soccorsi. La donna oggi ha un’assistenza più frequente e il cane è trattato ancora meglio di prima da tutti, vicini compresi.

Questa è l’ennesima storia a lieto fine che vi raccontiamo. Ancora un episodio che rileva l’importanza dei cani nelle vite di tutti noi. Condividete con tutti i vostri amici.

 

 

Articoli correlati