All’improvviso, durante la gara, Mia si è fermata. Tutti la guardavano… ma lei… senza vergognarsi o sentirsi intimidita, si è seduta e… la gente ha cominciato a ridere di gusto!

Si sa che i beagle sono cani un po’ testardi… o meglio… che sono obbedienti solo se considerano che quello che viene chiesto loro di fare è giusto.

Altrimenti semplicemente ignorano i loro proprietari. In questo video la protagonista indiscussa è una femmina di beagle di nome Mia.

Sta partecipando a un torneo di agility dog… una gara in cui i cani devono dimostrare la loro bravura nel superare gli ostacoli… In questo caso si tratta di una competizione ad alto livello: la Westminster Dog Show Obstacle Course.

Mia non è trai cani favoriti ma tutti si aspettano a una performance di qualità… ma lei la pensa diversamente…

Voleva avere tutti gli occhi su di lei ma, consapevole di non avere le doti atletiche necessarie a sbaragliare la concorrenza, ha trovato un altro modo: facendosi distrarre varie volte.

I cani allenati per fare agility non si fanno distrarre facilmente ma Mia, evidentemente, in quel momento aveva problemi di concentrazione.

Si è fermata varie volte… una volta, addirittura, per darsi una pulitina alla parti intime… questo davanti a un numero impressionante di spettatori.

Il presentatore dell’evento, a un certo punto, ridendo le ha detto:

“Non fare la beagle, non fare la beagle!”

Alla fine Mia ha concluso il percorso, ottenendo un applauso a scena aperta…

Bravissima Mia… così si fa…

Articoli correlati