“Mi vergogno di quello che ho fatto, non sapevo di avere un’altra scelta. Ho chiesto scusa uno ad uno, sto lavorando per farmi perdonare!” Le parole di Marc scuotono le coscienze…

L’uomo che oggi lotta per essere perdonato…

“Mi chiamo Marc, ho 44 anni e ad oggi sono un agricoltore cerealicolo in Lorena, Francia. Fino all’età di 20 anni ho gestito insieme a mio padre la nostra azienda di famiglia.Ci occupavamo di allevamento per la carne bovina. Questa è una delle maggiori attività della mia Regione. Le mucche fanno parte del 5% dell’allevamento bovino. Hanno bisogno di pascolare all’esterno. Sono animali molto intelligenti ed hanno un’aspettativa di vita di circa 20 anni.”

“Hanno un’organizzazione sociale interna a gruppi e anche se non sono molto espressive, comunicano benissimo attraverso muggiti. Sanno anche esprimere le loro emozioni con delle secrezioni odorose sottili.

Ebbene a questo, fino ai 20 anni, non avevo mai pensato. Altrimenti mi sarebbe stato impossibile continuare a fare il mio vecchio lavoro.”

“Anche se molti non ci pensano, io sono triste e amareggiato al pensiero delle molteplici atrocità che sono costrette a subire loro malgrado. Inseminazioni artificiali, castrazioni, torsioni della coda, forconi, ispezioni interne….vengono strappate dai loro cuccioli, operate senza anestesie, torturate…e chi più ne ha più ne metta…”

“Ho mangiato carne fino a che non mi sono reso conto di vivere in maniera malsana, crudele e immorale, in una maniera SOCIALMENTE CONDIZIONATA! Contrariamente a ciò che si vede nelle pubblicità, gli allevatori non amano i loro animali, anzi. La fiducia di queste povere bestie viene costantemente tradita e lascia il posto alle torture necessarie per trasformare delle vite in mero profitto e interesse. Che è l’unica cosa che conta davvero per loro.”

“Mi vergogno di quello che ho fatto in passato. Ma non sapevo di avere altra scelta. Questo è il messaggio che vorrei passasse. Esiste una strada diversa! Dobbiamo smetterla di pensare che per vivere serve mangiarli. Lasciamo che tutti gli animali, proprio come noi, possano vivere e esistere. Loro non sono di nostra proprietà. Questo è l’unico futuro possibile per un’umanità degna di essere chiamata tale!”

La storia di un uomo che ha dedicato la sua vita al benessere degli animali….

Articoli correlati