“Mi si è stretto il cuore a vedere quelle 6 piccole creature…lasciarli lì è stata una scelta azzardata…ma sono stato costretto a farlo perchè…”

Siamo a Malmesbury, Western Cape. Dei passanti sentono dei miagolii molto flebili provenire da un sentiero accanto ad un’abitazione. Si avvicinano e si trovano davanti 6 piccoli gattini appena nati. E’ così che chiamano il gruppo di soccorso The Cottage Kitten, che opera da anni nella città per la salvaguardia dei poveri gattini randagi. “Quando sono arrivato e li ho visti mi si è stretto il cuore” ha dichiarato Luca. “Non erano stati abbandonati. Si capiva dal fatto che non avessero patito la fame. Ma della mamma non c’era alcuna traccia. Probabilmente la poverina si era dovuta allontanare per cercare qualcosa da mettere nello stomaco.”

“Allora ho deciso di sistemare i piccoli al caldo, ma lasciandoli comunque lì, sotto la mia osservazione, in attesa che mamma gatta tornasse dai suoi piccoli. Li nutrivo ogni due ore con una siringa e poi li guardavo da lontano per non rischiare di essere un ostacolo al ritorno della micia.”

“Ho cercato anche di camuffare con una rete mimetica il posto in cui li avevo messi, proprio per non crearle diffidenza.”

“I suoi piccoli la stavano aspettando e sapevo che la loro mamma non li avrebbe abbandonati. Sarebbe tornata da loro.”

“E così dopo qualche ora l’ho vista sbucare da un angolo. Si è avvicinata a loro per nutrirli. Era molto stanca. Chissà quanta strada aveva dovuto fare per trovare qualcosa da mangiare, pur di stare in forze per allattare i suoi cuccioli.”

“Non potevo permettere che quella famiglia rischiasse ancora. La prossima volta che la mamma si fosse allontanata, sarebbe potuto accadere di tutto. Allora li ho presi tutti e li ho portati a casa con me.”

“Mi sono occupato di loro giorno e notte. Dopo 12 giorni i gattini hanno anche iniziato ad aprire i loro occhietti.”

“Mamma gatta è tranquilla e serena. Si lascia accarezzare e mi riempie di fusa. So che è il suo modo di ringraziarmi per aver salvato lei e i suoi bambini.”

“Mi prenderò cura di loro finchè non saranno grandi abbastanza per essere adottati.”

“Ci sono decine di poveri gatti che ogni giorno lottano per la sopravvivenza e non sono così fortunati da trovare qualcuno che li metta al sicuro. Noi diamo voce a chi non ne ha. Se ognuno contribuisse nel suo piccolo, verrebbero salvate tutte queste povere vite innocenti!”

Condividi questo messaggio importante con i tuoi amici!

Articoli correlati