“Mi si è avvicinata piano piano…era triste e disperata…non capivo perchè non poggiava le sue zampe anteriori, sembrava un canguro…quando ho scoperto il motivo sono rimasta sconcertata…”

Ci sono migliaia di persone in tutto il mondo che ogni giorno salvano moltissime vite, destinate ad una dura e spesso impossibile sopravvivenza per le strade della città. Non tutti i casi, però, sono uguali. Ogni pelosetto ha la sua storia, le sue problematiche, e di conseguenza bisogna agire in base alle diverse situazioni. Kim Womack fa parte di un gruppo di soccorso che opera da anni per la salvaguardia di queste povere creature. Un giorno ha ricevuto una chiamata che segnalava una colonia di gatti in balia del freddo e della neve. Ma quando è andata lì, una di loro ha attirato particolarmente la sua attenzione. La micia riusciva a poggiare a stento le sue zampe anteriori e così per muoversi da una parte all’altra era costretta a fare dei piccoli saltelli.

“L’ abbiamo chiamata Roo. E’ stato chiaro fin da subito che si trattasse di una gatta speciale. Una malformazione congenita non aveva permesso che si sviluppassero completamente le ossa delle zampe anteriori. La vita di strada è durissima, ma se ci si mette la natura contro, può diventare impossibile. Aveva assolutamente bisogno di aiuto.” ha dichiarato Kim.

“Era molto affettuosa, soprattutto con una gattina che pare abbia scelto come sua migliore amica. L’abbiamo chiamata Marigold. Le piccole in tutto quel tempo in cui erano sole e lasciate a loro stesse, avevano trovato l’una nell’altra la forza per andare avanti. Erano di una tenerezza disarmante. Le abbiamo portate insieme agli altri nel rifugio. Tutti sono stati subito visitati, curati e messi in adozione. Ma per Roo ci vuole un po’ più di tempo, vogliamo prima cercare di migliorare il più possibile il suo stile di vita per poterla aiutare ad essere veramente felice quando sarà pronta per andare con la sua nuova famiglia.”

“Ma non ci andrà da sola. La coppia di umani che la sta aspettando, infatti, venuta a conoscenza della sua storia, ha deciso di adottarla insieme a quell’amica di sempre da cui non si separa mai.”

“Roo sta facendo moltissimi progressi ogni giorno. E vederla sempre più forte e serena è una vittoria per noi!”

“Sono certa che a breve arriverà il tanto atteso momento. Per adesso si gode le nostre coccole e il nostro infinito amore per lei!”

Dopo tanta sofferenza la piccola Roo ha trovato qualcuno che le ha cambiato la vita. Un grazie va anche a quelle persone che apriranno il loro cuore sia a lei che all’altra adorabile micina. In questo modo siamo sicuri che oltre a rafforzare i loro corpicini, le piccole riusciranno anche a guarire le ferite lasciate nei loro cuori dal loro difficile passato! Condividete questa storia meravigliosa con i vostri amici! C’è sempre un momento nella vita di ognuno di noi, in cui si può fare davvero la differenza!

Articoli correlati