“Mi sono girata e la mia cucciola si stava strozzando… faceva fatica a respirare. Sono andata di corsa dal veterinario. Ero in preda al terrore perché non sapevo cosa le era successo. Ma quando il veterinario le ha fatto una radiografia siamo tutti rimasti a bocca aperta. Macie aveva nello stomaco…”
Questa è una storia vera che vi vogliamo raccontare per evitare che accada la stessa cosa anche ad altri cani.
Si dice che quando hai un bambino non hai abbastanza occhi per controllare che non si faccia male. Lo stesso vale anche per un cucciolo. Molti cuccioli riescono a mettersi nei guai quando meno te lo aspetti…
Anche la cagnolina protagonista del nostro racconto ha rischiato di morire… la piccola Macie, una Staffordshire bull terrier di 12 settimane, all’improvviso, ha cominciato a strozzarsi.
La sua proprietaria, Irene Paisley, una donna di 46 anni di Glasgow, aveva perso da poco un’altra cagnolina per colpa di un tumore e ha temuto il peggio per la piccola Macie.
Ha detto che erano entrambe a casa quando la cagnolina ha cominciato a fare dei rumori strani. Senza pensarci due volte l’ha caricata in macchina e l’ha portata dal veterinario che le ha fatto subito una radiografia.
Vedendo le lastre sono rimasti entrambi a bocca aperta. Macie aveva ingoiato un coltello di 8 cm.
Irene racconta che si ricorda di averla vista andando in cucina ma di non essersi preoccupata molto. Non si ricordava di aver lasciato nessun oggetto pericoloso in giro. Si sbagliava però… la cucciola ha trovato un coltello caduto per terra e per mordicchiarlo è riuscita ad ingoiarlo.
Quando l’ha sentita facendo rumori strani si è precipitata in cucina e l’ha vista che si stava strozzando. Ha pensato subito a un giocatolo ma non immaginava si trattasse di un oggetto così pericoloso. Aveva qualche goccia di sangue che le usciva dal naso… un particolare che ha davvero spaventato Irene.
La cucciola è stata operata d’urgenza e il veterinario è riuscito a togliere il coltello dal suo stomaco.
Un terribile spavento per la sua proprietaria che si è resa conto che un attimo d disattenzione può avere conseguenze devastanti…