Mi ero allontanato un attimo e al ritorno ho trovato un cane nella mia macchina. Stava cercando di dirmi qualcosa… ma cosa? Quando l’ho scoperto sono rimasto di stucco

La storia che state per leggere vi farà ritrovare la speranza nel fato. Il nostro protagonista di chiama Ruger ed è un bellissimo Labrador Retriever di colore nero, per la precisione un black lab, ritrovato nel più freddo degli inverni, con circa -20°C.

Il piccolo era tutto solo per le strade della Carolina del Nord, lontano da casa, con l’umore malinconico di chi sente la mancanza della sua famiglia e della casa tranquilla in cui stava. Allo stesso tempo, Jon Hammel, agente per conto dello sceriffo di Toulumne County, era sulla sua macchina e stava investigando dopo aver ricevuto una telefonata molto sospetta.

Ruger rides shotgun in Deputy Hammell's cruiser. Photo: Tuolumne County Sheriff/Facebook

Nel mezzo della sua ronda, scese dalla macchina della sua pattuglia per esplorare l’area circostante, lasciando la portiera spalancata: Ruger, con il suo ottimo istinto, approfittò della situazione per saltare a bordo, accucciarsi sul sedile del passeggero ed aspettare il ritorno dell’agente.

Il piccolo, in effetti, sperava che in quel modo avrebbe trovato un modo per salvarsi, oltre ad un pochino di calore anche solo momentaneo…e così è stato! Jon rientrò in macchina e subito si chiese da dove provenisse quel cagnolino dall’aria così sperduta ed impaurita. Lo riscaldò per qualche istante, confortandolo, e poi si mise in azione.

Being lost is exhausting. Photo: Tuolumne County Sheriff/Facebook

Ruger aveva addosso a sé collare e medaglietta: in questo modo fu molto semplice riportarlo a casa in pochissimo tempo, per la grande gioia della sua famiglia, che nel frattempo aveva già sparso la voce della perdita.

Il suo proprietario non ci pensò su due volte e appena possibile scrisse un post di ringraziamento sulla pagina del Dipartimento di Toulumne County: quanto fatto dall’agente che ha riportato Ruger a casa è stato un gesto davvero meritevole. Il piccolo sta bene e la famiglia è molto sollevata dall’accaduto: ricordatevi di far tenere sempre al vostro cane la medaglietta con il vostro nome, numero di telefono ed indirizzo, perché in casi come questi è molto utile!

Articoli correlati