“Mi è venuto un colpo quando ho visto quella povera cagnolina legata dentro una borsa, con il cucciolo che piangeva accanto a lei, ma il vero trauma è stato quando abbiamo aperto la busta: non era sola.”

“E ‘stato uno dei peggiori salvataggi che abbia mai fatto in vita mia”, ha detto Josiane Almeida , una donna che ama gli animali, da Lagoa da Prata, in Brasile, che è stata avvisata di una terribile situazione di abbandono e tortura di un cane con i suoi cuccioli.

La madre e i suoi figli sono stati trovati legati in una borsa e abbandonati su una strada isolata nella zona rurale di Lagoa da Plata.

Non si sa chi o perché abbiano lasciato questa madre e i suoi figli in mezzo al nulla.

“Il mio amico mi ha chiamato dicendo che il cane era legato in una borsa e c’era un cucciolo nelle vicinanze. Era in mezzo alla strada e aveva piovuto molto quando il mio amico è passato e li ha visti”, ha detto Josiane.

La donna e suo marito Edson si diressero velocemente verso il posto e il loro cuore si spezzò completamente quando scoprirono l’atrocità della madre e dei suoi cuccioli indifesi. Immediatamente, hanno proceduto a registrare tutto per avere la prova della terribile scoperta.

“Mi sono sentita molto nervosa e disperata per la situazione, ancora di più quando abbiamo aperto la borsa e abbiamo visto che c’erano altri cuccioli e stavano finendo l’aria”, ha aggiunto.

Il video del salvataggio ha avuto più di 5 milioni di visualizzazioni, causando grande indignazione nelle reti.

“Una delle peggiori scene di abuso che ho visto. Se non hai la forza, non guardare. Madre malata con cuccioli legati in una borsa e gettati in mezzo al nulla. Apparentemente, per molto tempo. I cuccioli erano deboli a causa della mancanza d’aria e della madre che sanguinava molto. Che essere vigliacco li ha abbandonati così. Ma Dio gliela farà pagare per questo, ne sono sicura. Guarda fino alla fine “, ha scritto Josaine accanto al video.

Il cane era comprensibilmente spaventato e impaurito dal fatto che qualcuno si stesse avvicinato a lei. Ma si rese presto conto che erano lì per aiutarla.

Nel video puoi vedere uno dei cuccioli fuori dal sacco, mentre la madre e gli altri tre sono stati legati crudelmente. Quanto lontano può andare la crudeltà umana? Erano stati gettati via come spazzatura.

I quattro cuccioli erano deboli e affamati, ma la cosa più triste doveva ancora venire. Questa brava donna ha immediatamente liberato la madre e poi l’hanno portata a casa con i cuccioli per nutrirli e idratarli. Soprattutto era responsabile di fargli vedere che al suo fianco non sarebbe successo niente di male.

Ma quando la portò dal veterinario, scoprirono presto che la povera madre stava soffrendo troppo. Aveva una massa maligna che la stava uccidendo, quindi ha richiesto immediatamente un trattamento di chemioterapia.

Ma purtroppo tutte le scorte e le medicine necessarie, hanno superato le possibilità economiche di queste anime gentili. Così hanno deciso di condividere la storia del cane e il suo salvataggio nei loro social network per chiedere donazioni ai loro amici. Solo così potevano salvare la vita del cane!

Fortunatamente, il cane ha già iniziato a ricevere la chemioterapia e ha risposto meravigliosamente.

Josaine ha detto che i piccoli potranno essere adottati non appena saranno in grado di adattarsi a una nuova casa:

“Il mio sogno è avere un posto dove vivere con loro. La metà del mio stipendio se ne va per i cani”, ha detto.

Il mondo ha bisogno di più eroi come queste persone. Mentre alcune persone dimostrano di avere una pietra al posto del cuore, altri fanno tutto il possibile per riparare al terribile danno arrecato agli animali innocenti.