“Mi hanno chiamato dicendomi di togliere il gattino da lì perché era disgustoso, rovinava il decoro della strada di quartiere residenziale. L’ho visto, i suoi occhietti erano praticamente pieni di larve, non ce la faceva più e si stava lasciando morire ma…”

Questa è una di quelle storie che lasciano senza fiato. Il protagonista è il piccolo Prince. Un uomo chiamo’ i vigili dicendo che c’era un gattino nel suo quartiere malato e dall’aspetto orribile. Disse che poteva portare malattie e che non era decoroso per il quartiere la vista di una cosa tanto disgustosa. Nessuno dovrebbe passare determinate esperienze, figuriamoci un cucciolo di qualche settimana. Il micio era stato abbandonato a se stesso. Una gravissima infezione aveva colpito i suoi occhietti e questo ha attirato delle mosche che hanno fatto delle sue orbite delle vere e proprie colonie.

IMG_1451

Quando i volontari lo hanno salvato dalla strada, Prince era praticamente spacciato. Le infezioni erano così gravi che stavano arrivando fino al cervello. Un’intera equipe si è presa cura di lui.

IMG_1453

Fino a quel momento era passato inosservato davanti agli occhi dei passanti che lo guardavano ma nessuno aveva mai fatto nulla per lui. Non solo l’infezione lo stava uccidendo, ma Prince aveva praticamente perso la fiducia nel prossimo. Pensava che ormai il suo destino era segnato.

IMG_2057

E sarebbe stato così se non fosse stato per i suoi salvatori- eroi. L’intervento a cui è stato sotto posto non è stato affatto semplice. La presenza numerosa delle larve e l’infezione che continuava a camminare stavano mettendo a repentaglio tutto. Ma i medici non si sono dati per vinti Dovevano salvare quella piccola palla di pelo con cui la vita era stata così cattiva. Lui meritava una seconda possibilità.

Vi mostriamo di seguito una parte dell’intervento. Le immagini sono molto forti!

https://www.youtube.com/watch?v=eYzJFqXHNYI

In seguito all’operazione ci sono state molte complicazioni. Ma Prince è stato forte e non ha mai smesso di lottare….e i suoi eroi insieme a lui.

Ora a distanza di settimane il micio è in via di guarigione. Non si sa ancora se potrà tornare a vedere, ma ciò che importa è che potrà capire che la vita in fondo non è poi così brutta come credeva. Quando si sarà ripreso completamente c’è già una famiglia pronta a prendersi cura di lui e a riempire il suo cuore dell’amore e dell’affetto che merita.

Condividete la storia di Prince per denunciare l’indifferenza di alcuni e per dimostrare come non bisogna mai smettere di crederci, perchè la tenacia e l’amore portano sempre i loro frutti!

Articoli correlati