“Mi sono avvicinato al cane e sono rimasto sconvolto: gli mancavano chiazze di pelo sulla schiena e le unghie erano cresciute a dismisura. Era talmente affamato che si era letteralmente buttato su un sacchetto della spazzatura… Ma mentre lo facevo salire in macchina ho sentito alcuni spari…”

Inizia l’anno nuovo…e con esso iniziano i casi di abuso sugli animali. Il pomeriggio del 2 gennaio l’associazione Trio Animal Foundation venne contattata per il caso di un cane randagio abbandonato nella parte meridionale della città di Chicago.

un_chien_gele_et_a-01

Il cane era stato visto mentre mangiava della spazzatura da un sacchetto ed era in condizioni deplorevoli.

un_chien_gele_et_a-02

Il suo pelo era talmente ingarbugliato che gran parte di esso era stato strappato dalla sua pelle e in breve tempo anche il resto avrebbe fatto la stessa fine. La pelle visibile mostrava segni di congelamento e dolorose piaghe di vario tipo.

un_chien_gele_et_a-03

In un paio d’ore l’angelo custode umano di questo cane, un meticcio di nome Evan, lo aveva portato alla clinica dove avrebbe dovuto però aspettare per essere visitato: nel frattempo perciò i ragazzi dello staff dell’associazione decisero di iniziare a sistemargli il pelo loro stessi.

un_chien_gele_et_a-04

L’attesa fu lunga ma venne ripagata col lavoro perfetto svolto sul pelo del povero Evan: con la nuova “acconciatura” sarebbe stato sicuramente più semplice vedere le sue ferite e disinfettarle, oltre che a lavare per bene questo cagnolone.

un_chien_gele_et_a-05

L’operazione inoltre aveva semplificato di molto il lavoro del veterinario, che non trovò alcuna difficoltà nel visitarlo e prescrivergli una cura adeguata per riprendersi al meglio.

un_chien_gele_et_a-06

La Trio Animal Foundation ha inoltre dichiarato che ci tiene a ringraziare di cuore Frank, il ragazzo che ha chiamato subito l’associazione quando ha visto che il cane veniva letteralmente gettato dalla macchina per essere abbandonato in mezzo al nulla.

un_chien_gele_et_a-07

Nessuno può immaginare quanto Evan sarebbe riuscito a sopravvivere altrimenti, con le temperature rigide di quel giorno, in una zona così pericolosa.

Frank ha poi aggiunto che, mentre stava mettendo in moto la macchina per portare via Evan, ha sentito degli spari di pistola. Facciamo un applauso a questo ragazzo così coraggioso, che ha quasi rischiato la vita per salvare un cane!

Articoli correlati