“Mi hanno attirato i suoi miagolii strazianti…stava disperatamente cercando di non cadere da quel dirupo…era debole, magrissima, sola…mi sono precipitato verso di lei e…”

A volte trovarsi al posto giusto al momento giusto può essere fondamentale. Un giorno un uomo stava passeggiando quando ha sentito dei miagolii strazianti provenire da un muretto molto alto. C’era una piccolissima gattina, molto debole e malnutrita, che stava disperatamente cercando di non cadere.

Se nessuno l’avesse vista probabilmente non ce l’avrebbe fatta. Ma quell’uomo era lì, pronto a salvarla e a dare una svolta alla sua vita. “Era così piccola da stare in una mano” racconta. “Non so come sia finita lì, nè cosa abbia passato in quelle poche settimane di vita trascorse per strada. Una cosa era certa: non stava bene e soprattutto aveva bisogno necessariamente di qualcuno che si occupasse di lei.”

“L’ho portata a casa e ho chiamato un veterinario. Io in realtà non mi ero mai preso cura di un gatto. Ma avere quello scricciolo tra le mani ha fatto crescere in me un istinto naturale, come un qualcosa di paterno nei suoi confronti. L’ho nutrita con delle siringhe, l’ho lavata e l’ho tenuta al caldo tenendola stretta al mio corpo per la maggior parte del tempo. Più i giorni passavano, più il nostro rapporto si cementificava diventando una famiglia l’uno per l’altra.”

“Sono passati 3 mesi da quel giorno. Ho ancora in mente il primo momento in cui l’ho presa in braccio. Da allora lei ha fatto moltissimi miglioramenti. Ora è sana e forte. Riempie le mie giornate con la sua presenza essenziale ed è come se volesse continuamente ringraziarmi per averle salvato la vita. Io sono il suo papà umano e voglio che lei sia sempre serena e felice, nella consapevolezza che io la proteggerò da tutto e tutti ad ogni costo.”

Condividi questa storia straordinaria con i tuoi amici! Basta poco per fare veramente la differenza in questo mondo. Quello che può sembrare un semplice gesto, in realtà potrebbe avere la capacità di salvare una vita!

Articoli correlati