Mi ha attirato l’attenzione il sacco che portava quel uomo: aveva una forma insolita e mi è sembrato di vedere qualcosa che si muoveva all’interno. L’ho seguito con lo sguardo e ho visto che si è fermato sul ponte e l’ha gettato nel fiume. Mi sono precipitata e l’ho tirato fuori quello che ci stava dentro

Ogni storia che si rispetti ha bisogno di un eroe… ma anche di un cattivo, un personaggio antagonista che con la sua crudeltà vuole in tutti i modi mettere i bastoni tra le ruote al protagonista o semplicemente fare del male a qualcuno per il puro gusto di farlo. In questa storia, l’eroe è una donna come tante, mentre il cattivo è un uomo, probabilmente senza cuore.

Quest’ultimo stava camminando portando con sé un sacco dalla forma abbastanza insolita. La donna, insospettitasi anche dalle dimensioni della sacca, decise di tenere d’occhio l’uomo: aveva fiutato che qualcosa non andava… L’uomo, dopo pochi minuti, gettò con forza il sacco nel Mokelumne River, che scorreva nel parco, per poi allontanarsi senza nemmeno guardarsi indietro. la donna non rimase con le mani in mano e si avvicinò subito al sacco, il quale fortunatamente non aveva ancora iniziato a cadere sul fondo, ma stava ancora galleggiando.

Vedendo che si muoveva in modo strano e pensando che potessero esserci dentro degli esseri viventi, si tuffò nell’acqua torbida e prese con sé la borsa. Le correnti trascinavano la donna a destra e manca, causandole grandi difficoltà a nuotare tenendo la borsa senza far soffrire i cuccioli.

Per fortuna, la donna riuscì ad arrivare sana e salva alla riva del fiume, portando fuori anche il sacco e tirando fuori i cuccioli di chihuahua. Queste piccole creature avevano appena 5 settimane di vita e furono portate dopo poco dal veterinario: ci volle poco per riprendersi dallo spavento, ma ancora fanno fatica a fidarsi totalmente delle persone.

Ora si trovano in stallo da Anna Charlesworth, volontaria dell’associazione Animal Friends Connection, ma non appena avranno acquisito un po’ più di fiducia nel genere umano saranno messi in adozione. Noi siamo sicuri che ciò accadrà quanto prima: questi cuccioli hanno bisogno dell’amore di una bella famiglia!

Articoli correlati