Mettono una telecamera su un cane randagio in India. Ciò che si vede nel video fa riflettere

Il World For All Animal Care & Adoptions con sede a Mumbai – India, è una organizzazione che si occupa del benessere degli animali, e cercano di sensibilizzare le persone ad adottare gli animali randagi invece di maltrattarli o comprare cani di razza.

Le immagini del video possono ferire i sentimenti dei più sensibili, dato che si vedrà la triste vita di un cane randagio. L’animale è esposto a maltrattamenti da parte di alcuni disadattati, si vedranno bambini che li usano come se fossero giocattoli.

Non mancheranno possibili incidenti all’ordine del giorno, o intossicazioni, o semplicemente la cattiveria della gente nei loro confronti, continuamente cacciati da ogni parte. Questa fondazione ha rivoluzionato il modello di adozioni di animali randagi.

Oltre alle adozioni, l’Ong si occupa anche di salvataggi e sterilizzazioni di animali randagi. E’ molto triste vedere queste immagini, ed è facile che vengano fuori le lacrime se amate gli animali, come molti di noi, ma questo video è stato fatto al fine di sensibilizzare le persone e aumentare la consapevolezza circa l’importanza di lavorare insieme per proteggere i nostri fratelli pelosi.

Il video mostra la dura vita dei cani randagi e anche la totale indifferenza della gente di Mumbai, dove gran parte della popolazione è immersa nella povertà. Ma è veramente importante condividere queste immagini per risvegliare le coscienze di più gente possibile.  

Vogliamo comunque sottolineare che i cani e il cane protagonista del video, non sono stati lesi in nessun modo nella realizzazione di questo filmato.

Queste immagini sono state realizzate esclusivamente con l’editing video. Nelle scene sono rappresentate solo le varie sfide che un cane randagio in India deve affrontare ogni giorno.

Il video ha lo scopo di aumentare la consapevolezza e cambiare l’attuale situazione degli animali nella speranza di poter dare loro una vita migliore. Se pensate che sia un iniziativa utile condividete più che potete.

Articoli correlati