Mette un tubo dentro la gola del cane e comincia a pompare l’acqua. Avete il diritto e il dovere morale di sapere dove succede questo e il motivo di questa follia
Parliamo spesso di maltrattamenti sugli animali cercando di denunciare i colpevoli e aiutare le vittime ma quello che abbiamo appena scoperto ci ha lasciato senza parole. Le immagini sono state girate nella contea di Yanshi che si trova nella provincia del Henan della Cina centrale. In questa zona il commercio con la carne di cane è fiorente, nonostante gli ultimi divieti.
Come ben sapete, durante il festival di Yulin che si terrà tra poco, i cani e i gatti vengono venduti, macellati e consumati come cibo. Ma questi poveri animali arrivano a desiderare la morte. Quello che succede prima è un inferno… molti vengono pestati a sangue, bolliti vivi o muoiono in modo terrificante.
Il video postato da alcuni volontari cinesi che cercano di far fermare questo festival mostra quello che succede agli animali venduti per essere macellati. I commercianti infilano un tubo nella loro gola e pompano litri d’acqua, per farli pesare di più e venderli a un prezzo più alto. Il video non ve lo faremo vedere ma dovete sapere che tutto questo è reale.
Nel video si vede il venditore che si avvicina a una delle gabbie legate alla sua bicicletta, prende un tubo e li obbliga a ingoiare una grande quantità di acqua. L’espressione del cane e straziante e a noi ci ha fatto piangere. Non può reagire e non può difendersi perché è legato e sta dentro una gabbia piccolissima. Non vi consigliamo di guardarlo ma se desiderate farlo, lo trovate QUI.
Ma la cosa che ci fa più rabbrividire è che questa sembra essere una pratica piuttosto diffusa nei paesi asiatici. Quindi tutti gli animali condannati ad essere macellati e cucinati devono prima subire queste torture. La legge c’è ma non viene rispettata. Le statistiche dicono che, ogni anni, in Cina, perdono la vita circa 10 milioni di cani che finiscono per essere mangiati.