Max aveva smesso di giocare, di mangiare e di bere. Era apatico e si rifiutava di stare vicino a me. Era anziano e ho pensato che stava per morire. Ma pochi giorni dopo ho capito il motivo del suo malessere ed è stato scioccante

Quante volte abbiamo detto che i cani sono i migliori amici degli uomini? Ebbene, per chi non fosse ancora convinto, questa storia lo dimostrerà. Possiamo dire, senza sbagliare, che in questo caso, più di un amico il cane è stato un angelo custode, un protettore che ha permesso a una donna di continuare a vivere.

Maureen Burns amava alla follia il suo cane Max, un vecchietto allegro e vivace. Un giorno, però, Max ha cominciato a sentirsi male. Era apatico, poggiava sempre la sua testa sul petto di Maureen e aveva smesso si mangiare e di bere. La donna, sapendo che il cane era anziano, ha pensato che stava morendo e ha cominciato a prepararsi mentalmente a separarsi da lui.

Ma quando il cane ha cominciato a fare una cosa strana a Maureen sono venuti i primi dubbi. Normalmente Max non vedeva l’ora di coricarsi con lei a fare un riposino ma da qualche giorno si rifiutava di avvicinarsi a lei. Poi, quando la donna si sedeva, si avvicinava, toccava con il suo naso il seno di Maureen e si allontanava con un’espressione disperata e triste.

La donna aveva un piccolo nodulo al seno ma aveva fatto la mammografia e sembrava tutto a posto. Il suo dottore le aveva detto che il nodulo era benigno e che non era necessario asportarlo. Visto che Max si comportava in maniera così strana, Maureen ha deciso di tornare all’ospedale e di rifare l’ecografia e la mammografia. Ma entrambe dicevano che si trattava di un semplice nodulo. A quel punto, Maureen ha chiesto una biopsia e ha scoperto che si trattava di un tumore. Max le aveva salvato la vita.

Il giorno in cui la donna è tornata dall’ospedale, il comportamento di Max era completamente cambiato. Era di nuovo il cucciolo allegro e vivace che lei conosceva. Da allora, Maureen si fa controlli periodici al seno ma sta attenta anche a tutti i cambiamenti di Max… il suo cucciolo adesso è il suo angelo a 4 zampe…

Articoli correlati