+++ MASSIMA CONDIVISIONE Aiutooooo…. Abbiamo bisogno di voi e delle vostre condivisioni per i cani del canile di Campobasso. L’ondata di gelo e neve mette a rischio la loro sopravvivenza. Ecco per vedere cosa potete fare per aiutarli!

Vi raccontiamo spesso di emergenze, vi chiediamo l’aiuto per le adozioni o per firmare petizioni. E voi rispondete sempre presente. Stavolta vi chiediamo l’aiuto per i cani del canile di Campobasso… Hanno davvero bisogno di aiuto e non possiamo tirarci indietro.

Abbiamo deciso di raccontarvi l’emergenza prendendo informazioni dalla bacheca di uno dei ragazzi che, senza risparmiarsi nemmeno un minuto, sta cercando di trarre in salvo più animali possibile.

L'immagine può contenere: cielo, neve e spazio all'aperto

Il suo nome è Alessandro Vitale e il suo appello è disperato: i cani del canile di Campobasso sono sotto la neve, intrappolati nei loro box a temperature che vanno dai -5° ai -8°. Si tratta dei cani del Canile di Santo Stefano gestito dall’Associazione protezione animali. 

L'immagine può contenere: 1 persona, cappello e primo piano

“Guardare loro rannicchiati l’uno con l’altro mi si spezza il cuore… A saperli a queste temperature. Poveri bimbi miei”

Le parole piene di dolore di Alessandro ci fanno capire che la situazione e drammatica. Alessandro sta postando sul suo diario aggiornamenti appena può… perché immaginatevi che non ha molto tempo per stare su Facebook. Quello che possiamo fare noi… da lontano… è diffondere il suo appello… e attivarci per aiutare lui e gli altri volontari. 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

I volontari hanno fatto di tutto per raggiungere i cani perché, come sapete, la neve è tanta e le strade sono impraticabili. È stata mandata una turbina che ha liberato la strada per consentire ai volontari di raggiungere il canile.

L'immagine può contenere: neve e spazio all'aperto

Da quello che sappiamo alcuni volontari di Livorno sono partiti per dare una mano ai ragazzi di Campobasso ma serve un ulteriore aiuto. Dobbiamo fare tutti uno sforzo e condividere… le persone della zona, quelle in grado di spostarsi, possono portare delle coperte e cibo per i cani.

L'immagine può contenere: pianta e spazio all'aperto

Chi se la sente può andare a togliere la neve o, in alternativa, offrire stallo temporaneo ai cani. Chi è più lontano può contribuire con una donazione o con cibo e coperte. Non lasciamoli morire… loro non hanno colpe e non si meritano la nostra indifferenza. E, sopratutto, non lasciamo soli questi eroi che, notte e giorno, sono lì e cercano di salvarli.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Il materiale che riuscite a raccogliere può essere spedito al volontario Alessandro Vitale (via Venezia 55, 86100 Campobasso – cell. 3208056907)

Il canile di Campobasso, purtroppo, non è l’unico colpito dall’emergenza maltempo… anche altri canili hanno bisogno d’aiuto. Se volete aiutare ecco i numeri e le persone da contattare

Articoli correlati