“Mason era stato spazzato via dall’uragano come tutto il resto della nostra casa, non avevamo più nulla, il suo ricordo viveva solo nei nostri cuori…Era passato tanto tempo ormai, i vicini ci hanno chiamato perché serviva una mano a

La classica famiglia americana, genitori, figli e l’immancabile cagnolino con cui dividere le risate e le passeggiate. Purtroppo alla natura non si possono dare ordini, la zona è soggetta a tutte le intemperie possibili, così un triste giorno la casa della famiglia venne spazzata via dalla furia ceca di un uragano. La famiglia era a pezzi, il loro amato Mason, non si ritrovava, per la paura era scappato da loro e ormai di lui non c’era più traccia. Viveva solo nei loro ricordi, non c’era più niente che potesse parlare di lui, non la cuccia, la palla…niente solo nei loro cuori.

La famiglia si attrezzò in una roulotte, il tempo che venissero affidate case sostitutive, i vicin erano tutti nelle loro stesse condizioni e si sa, ci si fa forza a vicenda in queste condizioni. Erano passate ben tre settimane da quel  giorno maledetto, un vicino chiama qualcuno che possa aiutarlo a spostare dei pesi, così gentilmente l’uomo esce dalla roulotte..I suoi occhi non riuscivano a credere a quello che aveva davanti, Mason era lì, si trascinava ferito verso la loro”casa”.Immediatamente soccorso, i pianti nel vederlo così erano misti alla gioia di averlo ritrovato ma, le sue zampe anteriori era rotte in più parti.

Il poverino si era trascinato per giorni per tornare a casa, era conciato malissimo, uno scheletro, nessuno aveva dato acqua o cibo, nessuno lo aveva aiutato nel suo viaggio di dolore verso casa. Portato immediatamente dal veterinario, le cure risultarono costosissime, per loro che non avevano più niente lo erano ancor di più. I loro vicini organizzarono una raccolta di soldi a cui partecipò anche la parrocchia, Mason venne operato con successo, ben 17 le viti messe nei suoi due piccoli arti, le cure del primo giorno, disidratazione e malnutrizione vennero offerte dalla clinica veterinaria.

Aveva usato le sue ultime forze per tornare a casa, sapeva di trovare l’amore…La squadra vince sempre, noi lo ripetiamo ancora, tutti insieme si può sempre cambiare il destino di qualcuno!

Articoli correlati