Marinai notano un animale misterioso a 14 km dalla costa: la sua identità lascia tutti senza parole (VIDEO)
Questa storia ambientata in acque sconosciute è davvero avvolta nel mistero. Non sappiamo né quando, né dove si sia verificato l’incontro di un gruppo di uomini con una presenza del tutto inaspettata: un elefante. La vicenda è stata resa nota grazie a un video diffuso su YouTube dagli stessi marinai che hanno effettuato la ripresa. Sicuramente si farebbe fatica a credere in qualcosa del genere se non se ne avesse la testimonianza!
L’inusuale incontro si è verificato a 14 km dalla costa, dove alcuni marinai stavano svolgendo attività di routine. Dalle immagini si intuisce che improvvisamente qualcosa ha catturato l’attenzione di tutte le persone presenti sull’imbarcazione. D’un tratto, infatti, gli uomini si sono voltati all’unisono, guardando nella stessa direzione. Ci è voluto un po’ per realizzare che una creatura misteriosa e indefinibile si muoveva nell’acqua, a pochi passi da loro.
Gli uomini, esperti di fauna marina, sono rimasti senza parole nel constatare che non erano in grado di identificare di quale specie animale si trattasse. Tuttavia, un indizio ha rivelato qualcosa di ancor più sorprendente. Ciò che spuntava dalla superficie dell’acqua era palesemente una proboscide. Inoltre, poiché l’animale era in evidente difficoltà e non sapeva nuotare, i marinai hanno capito che si trattava di un elefante.
I marinai non hanno fatto in tempo a chiedersi come avesse fatto un elefante a finire a 14 km dalla costa: secondo alcuni esperti l’unica spiegazione possibile era che l’elefante aveva cercato di attraversare un lago, ma era caduto in acqua e le correnti lo avevano trasportato fino a quel punto.
L’unica cosa da fare, prima di rispondere a questo grande interrogativo, era soccorrerlo. Così, immediatamente i marinai hanno contattato i soccorsi, che si sono avvalsi di alcuni sommozzatori per trarre in salvo il grosso animale. Senza il fondamentale aiuto dei marinai e senza la loro prontezza il destino di questo sfortunato elefante sarebbe stato molto diverso.