Manicure E Smalto Per I Cani, La Nuova Moda

Sta impazzando una nuova moda, quello di laccare le unghia delle zampette dei nostri amici a quattro zampre.manicure-cane
Personalmente la trovo una pratica inutile, per di più il cane si annoia ad aspettare che venga messo lo smalto e poi lasciato asciugare. Mi direte voi: “Ma a te cosa interessa se uno desidera fare le unghie al proprio cane in quel modo?”.
Tutto sommato non credo che possa nuocere al peloso di casa, ma sono sempre più convinta che un animale debba essere rispettato anche nella sua dignità. Il ftto di dipingere le unghie è solo un fatto degli umani, ai cani non serve, tra l’altro, i nostri pelosi vogliono correre, giocare e scavare nella terra e in men che non si dica, tutto il lavoro fatto per abbellire le unghie, è stato inutile. 
Anche i fatti non vengono risparmiati, immagino la pazienza di chi fa la manicure all’animale.
spl440256_001
Sarà anche divertente ma sono del parere che un cane non abbia bisogno di queste cose e tantomeno un gatto. Bisogna lasciarli esprimere per quello che sono e non renderli umani,  a loro delle unghiette colorate non gliene frega nulla, magari non fa neppire male, credo che le torture siano altre, come quello di vestire a tutti i costi i nostripelosi o fargli fare cose contro la loro natura.
2-cani02
Molte persone esagerano anche con le attenzioni nei riguardi dei loro pelosi, a un cane, sono sufficienti poche cose, una ciotola di pappa, un giardino da scavare, un padrone amorevole e tante passeggiate, non sono necessari vestitini, unghiette dipinte, troppi bagnetti per renderli profumati al nostro odorato.
Cerchiamo di rispettarli per quello che sono e magari se proprio vi volete togliere lo sfizio di pittare le unghie del vostro amico peloso, fatelo pure ma abbiate la cortezza di nobn stressre l’animale.Per loro anche una sola carezza è sono i più felici del mondo.
DogNailArt_570_5

Lascia un commento