“Mangiate carne di cane, è la più nutriente”. L’assurdo invito di Kim Jong Un, il dittatore coreano

Dalla Corea del Nord ci arrivano notizie inquietanti. Il governo ha promosso una campagna mediatica a favore del consumo di carne di cane per combattere la povertà alimentare e questo ha fatto insorgere gli animalisti di tutto il mondo.

kim yong

Ebbene sì… sta succedendo adesso in Corea del Nord e nessuno sa come fermare questa follia. Il regime di Kim Jong Un, informati che la popolazione soffre la fame, ha promosso una campagna in cui i cittadini coreani vengono invitati a consumare la carne di cane. La popolazione già vive con la paura che un giorno le grandi potenze del mondo potrebbero prendere sul serio le minacce fuorvianti del dittatore di Pyongyang e, in più, viene affamata da questo folle dittatore.

La campagna promossa dal governo sottolinea come “la carne di cane contiene più vitamine di quella di manzo, maiale o pollo” e afferma che abbia proprietà terapeutiche per l’intestino e per lo stomaco. In Corea la carne di cane già viene consumata da una piccola parte della popolazione ma una campagna del genere potrebbe aumentare in modo considerevole il consumo.

Ma quello che è peggio non è stato solo il fatto di  incentivare il consumo di carne di cane ma il modo in cui si suggerisce di procedere.

kim yong2

Per convincere la popolazione si ricorre si citano anche vecchi proverbi, che raccontano come una sola fetta di carne di cane sia la migliore medicina. Immediate e inutili sono arrivate anche le proteste degli animalisti che possono fare ben poco all’interno di questo paese.

Va detto che in alcuni paesi asiatici mangiare carne di cane è un usanza molto diffusa, come da noi è normale consumare polli, maiali o vitelli. I paesi dove si consuma questa carne sono: Corea (del Sud e del Nord), Vietnam, India, Thailandia, Filippine e Indonesia. In Cina la carne di cane viene consumata nella parte del Nord Est del paese e in alcune regioni del Sud ( Guangxi, Guangdong e Guizhou). Molti pensano che questa carne riscaldi dal freddo durante l’inverno e che abbia proprietà curative.

Comunque, le follie di questo dittatore fanno dei danni enormi. Bisognerebbe trovare un modo per fermarlo, prima che qualcosa di grave accada.

Fonte: www.corriere.it

Lascia un commento