“Mangia, bevi e adotta un cane”: nasce Fido, il primo locale che ti permette di conoscere un amico a quattro zampe

In tutto il mondo esistono tante realtà che si adoperano per aiutare in prima linea animali in difficoltà. Associazioni e rifugi per cani abbandonati sono pieni di cuccioli bisognosi. Se da una parte si cerca di dare loro un riparo, dall’altra bisogna attestare che questi posti sono sempre strapieni di animali pronti per essere adottati. Per questo motivo nasce Fido, il primo locale dove si mangia, si beve e che dà ai propri clienti la possibilità di conoscere un amico a quattro zampe.

Fido locale cani
Fido è il primo locale al mondo che presenta ai clienti cani da adottare – foto Instagram/@fidostaphouse

Fido’s Taphouse nasce dall’innovativa idea di Scott Porter in collaborazione con un rifugio per animali. Il proprietario del locale ha deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare tutti quei cani che vivono nel canile a trovare presto una casa. Scott si appoggia infatti all’Oregon Friends Of Shelter Animals, che da sempre cerca di salvare dalla strada i cani randagi.

Bisogna però trovare anche una casa a questi cuccioli. Ed ecco che interviene Scott con il suo Fido, il locale che permette al cliente di incontrare un pelosetto e di adottarlo. C’è una precisa procedura da seguire prima che un cagnolino venga adottato da qualcuno. Infatti il locale dà la possibilità di far conoscere gli animali che presenta in una stanza apposita, dando modo di giocarci e relazionarsi con lui.

Da quando è nato Fido, sono stati adottati 70 cani. Un numero non da poco. Il locale presenta dai 4 agli 8 cani alla volta. Nel momento in cui qualcuno mostra interesse per un cucciolo in particolare inizia una conoscenza per capire se entrambi sono affini e l’adozione può essere intrapresa.

L’iniziativa di Scott ha molto colpito l’intera comunità e non solo. Grazie a quello che fa tanti animali che vivono al rifugio possono trovare una famiglia per sempre.

Leggi anche: Cagnolino aspetta la riapertura di un ristorante chiuso definitivamente per poter tornare a mangiare (VIDEO)

Articoli correlati