“Ho mandato una mail al direttore dell’albergo chiedendo se potevo portare anche il mio cane ma la sua risposta mi ha lasciato senza parole!”

La storia che state per leggere vi regalerà sicuramente un po’ di speranza in più: ci troviamo in Francia, dove un uomo che sarebbe dovuto partire per un breve viaggio aveva la necessità di dormire in un hotel per una notte soltanto. Il problema era uno solo: l’uomo aveva un cane e in molti alberghi, purtroppo, i nostri amici a quattro zampe non sono ben accetti.

È opinione comune di moltissimi albergatori, infatti, che i cani sporchino, facciano rumore, creino confusione e quant’altro, quindi il più delle volte chi possiede un cane deve rinunciare ad una vacanza in hotel e trovare soluzioni alternative solo per colpa di queste stupide motivazioni.

 

Invece in questo caso è andata in maniera del tutto diversa: l’uomo ha mandato una e-mail al direttore dell’hotel chiedendo se ci fosse posto e soprattutto se avesse potuto portare il proprio cane con sé, non sapendo dove lasciarlo. Il testo della mail diceva che si trattava di un cane molto pulito e molto educato, ben addestrato, abituato a stare a contatto con le persone: insomma, un cane che non avrebbe disturbato. Il direttore ha risposto in pochissimi minuti lasciando di sasso sia il proprietario del cane.

“Gestisco questo hotel da molti anni”, scrive il direttore. “In tutto questo tempo, nessun cane ha rubato asciugamani, biancheria, argenteria o quadri. Non ho mai dovuto sbattere fuori dall’hotel un cane nel mezzo della notte per aver alzato troppo la voce o il gomito, né mai un cane se ne è andato senza pagare. Quindi direi di sì, il suo cane è il benvenuto nel mio albergo, e se il suo cane mi assicurerà che anche lei è così educato, allora sarete entrambi i benvenuti!”.

 

Insomma, finalmente un direttore di larghe vedute e che considera la vera realtà dei fatti: i cani, in tantissime situazioni, si rivelano essere nettamente migliori degli uomini!

Articoli correlati