Manda il suo cane dietro alla collina per raccogliere le pecore. Ma guardate quello che raduna questo cane: troppo divertente!
Il border collie è un cane da pastore che lavora principalmente con greggi di pecore o allevamenti ovini in generale; si tratta di un cane estremamente intelligente, obbediente ed anche affettuoso. Nella classifica stilata da Stanley Coren per l’intelligenza canina, i border collie si trovano al primissimo posto: pensate che infatti sono considerati i cani più intelligenti del pianeta!
Ed oltre ad essere dei “cervelloni”, sono anche dei cani atletici, sempre pieni di energie e molto simpatici. I border collie riescono a seguire la direzione del fischio del loro pastore anche da distanze molto lunghe, mentre controllano il loro gregge.
Utilizzano inoltre la loro energia, intelligenza e il loro istinto da pastore per radunare molti tipi di animali: dalle tradizionali pecore e mucche fino a maiali, animali da cortile ed addirittura pollame e struzzi. Infine, possono essere utilizzati per sbarazzarsi di uccelli selvatici indesiderati da luoghi come campi da golf e piste aeroportuali.
Il cane di questo video divertente, un simpaticissimo border collie, non raduna un greggio di pecore, bensì di qualcosa di più insolito…le persone! Ebbene sì, in onore della festa di S. Patrizio, patrono irlandese, il cane vuole assicurarsi che la mandria che gli è stata affidata raggiunga al più presto il pub locale per godersi una pinta della loro birra preferita.
Per fare ciò, li dissuade da distrazioni come un ristorante indiano e delle avvenenti ragazze che ballano su un palco. Il tutto a suon di corse a perdifiato su e giù per i versanti delle colline irlandesi, verdi e profumate di piante genuine.
Un video davvero simpatico, che è stato girato come spot pubblicitario in Irlanda appunto per questa festa importante, che cade sempre il 17 marzo e che vede come tradizione una gran bella bevuta in compagnia: chissà se dopo sarà stato invitato anche il cane?
Fonte: sun-gazing.com