Mancavano poche ore alla sua condanna a morte: Maddie era sulla lista dei cani che dovevano essere soppressi quando sono arrivato io. L’ho “sequestrata” e l’ho infilata nella mia macchina. Non sapevo quello che mi aspettava e quello che avrebbe scatenato la mia decisione 

Maddie è una cagnolona che era sul punto di essere soppressa in un rifugio per animali sovraffollato. Il destino, però, le ha fatto incontrare un fotografo di nome Theron Humphrey, il quale la prese con sé e la portò via in macchina.

Inizialmente, Maddie non sembrava tanto contenta del suo nuovo proprietario…o meglio, il suo brutto passato l’aveva condizionata a tal punto da pensare che tutti gli umani volessero farle del male.

Aveva paura del contatto con le persone ed era molto diffidente quando Theron la chiamava a sé, perché non aveva mai avuto una famiglia che le volesse davvero bene. Con il passare del tempo, però, Theron era riuscito a smussare il suo carattere diffidente e a tratti aggressivo: servirono tante coccole, un grande affetto e moltissime attenzioni nei confronti di questa cagnolona che semplicemente non aveva mai conosciuto il significato dell’amore.

Presto i due diventarono amici inseparabili, come accade ogni volta quando il cane si accorge che la persona al suo fianco gli vuole bene veramente. Ed era davvero così: Theron adorava Maddie, avrebbe fatto di tutto per conquistare il suo cuore e potersi vantare di avere al suo fianco una cagnolona così bella come lei.

Per celebrare l’amicizia appena nata fra i due, Theron ebbe una splendida idea: perché non girare il mondo insieme e vivere nuove esperienze ogni giorno?

In fondo, l’uomo era un fotografo e avrebbe mantenuto sicuramente dei ricordi favolosi di questo viaggio. Così, zaino sulle spalle, i due partirono per gli Stati Uniti: fu un viaggio molto lungo in macchina, ma sicuramente ne valse la pena!

Le foto scattate da Theron ci ricordano che non esiste nulla di più bello dell’amore sincero che intercorre tra umani ed animali. Maddie, da cagnolona schiva che era, ora è l’ombra del suo umano e nessuno dei due potrebbe essere più felice!

Articoli correlati