‘Mamma, vorrei questa cagnolina’ ha detto il ragazzo. La risposta della madre ci ha fatto gelare il sangue e ci ha mandato il cuore in frantumi e Nana sembra averlo capita. Il resto della giornata l’ha passato rannicchiata in un angolo della sua gabbia. Per lei tra poco sarà troppo tardi. Una puntura e tutto sarò finito 

Nana è una cagnolina di 7 anni di razza american bulldog. È stata trovata vagando sullE strade della città il 30 di aprile e portata in uno dei tanti rifugi di Miami, il Miami -Dade Animal Services. Nana è bellissima e dolcissima ma ha poche possibilità di essere adottata perché non è più una cucciola.

Ma è in buona salute e sembra andare molto d’accordo con i bambini e con gli altri animali. In quel rifugio, come in tanti altri canili americani, i cani che non vengono adottati rischiano la soppressione. Se dovessero arrivare tanti altri cani nel canile, i dipendenti del Miami -Dade Animal Services sarebbero costretti ad applicare la legge, scegliendo alcuni degli animali già presenti nella struttura. In genere vengono soppressi i cani anziani, quelli malati e quelli considerati inadottabili. E Nana è uno di questi.

Ecco perché è importantissimo che la sua storia faccia il giro del mondo. Se diventa famosa, avrà meno probabilità di essere sopressa. Ma non volevamo parlarvene solo dell’adozione di Nanna, visto che è comunque molto lontana da noi. Volevamo raccontarvi quello che è successo a questa dolce cagnolina mentre era nel rifugio, una cosa che ci ha fatto piangere e spezzare il cuore.

Una donna era arrivata insieme a suo figlio a cercare un cane da adottare. Hanno fatto il giro delle gabbie e si sono fermati davanti al box di Nanna. Il bambino ha infilato la sua manina sul vetro del box, come per cercare di accarezzarla. È stato subito amore. Nanna ha cominciato a dare baci al vetro…e il bambino si è girata felice verso sua madre e con un sorriso le ha detto: “Mamma, vorrei adottare questa cagnolina”.

La risposta della madre ha fatto scendere una lacrima alla volontaria che era con loro. La donna ha detto: “questa è troppo vecchia” e si è allontanata. Nana sembra averlo capito. Ha passato il resto della giornata rannicchiata in un angolo del suo box, apatica e triste.

Nana merita una seconda opportunità. Chi volesse adottarla può contattare il Miami -Dade Animal Services located at 3599 NW 79th Ave., Doral, Florida. L’ID di Nana è #A1868703. Forza… tifiamo per lei e condividiamo la sua storia per incoraggiare le persone ad adottare anche i vani anziani.

Articoli correlati