Mamma orso porta i suoi cuccioli a casa di un “vecchio amico” umano (VIDEO)

Tutti conosciamo gli orsi come animali decisamente selvaggi e terrificanti, e l’immaginario cinematografico non ci aiuta di certo. Eppure una storia bellissima ha come protagonisti proprio una grande mamma orso e un uomo a dimostrazione che è possibile formare un legame forte e unico. Proprio così, un legame eccezionale tra orso e uomo.

Nel corso degli anni, questa gigante mamma orsa è passata a visitare più volte Patrick Conley, ed in una straordinaria volta, testimoniata da alcune immagini, ha portato anche i suoi cuccioli. La mamma orso ha fatto incontrare i cuccioli con quest’uomo. Ma perchè questo gesto per niente casuale? 

Patrick è di Asheville, nella Carolina del Nord, qui gli orsi neri sono numerosi e famosi per essere gentili con le persone. La popolazione di orsi in questa parte degli Stati Uniti è in aumento, un fenomeno dovuto anche alla convivenza pacifica degli orsi nei pressi delle comunità abitate. Così, succede che le interazioni possono essere più pacifiche di quanto si crede. Nella testimonianza questa orsacchiona sbuca fuori dagli alberi per salutare l’uomo.

Di certo non è un evento comune per Patrick, ma non è neanche assurdo. La mamma orso, chiamata Simon, ha portato la sua cucciolata. Quando l’uomo ha visto la splendida famiglia davanti casa sua, non riusciva a credere ai propri occhi. “I cuccioli sono le creature più dolci che abbiano mai vagato per questi boschi, ma poi di nuovo, sono un po’ di parte”, si legge nella didascalia del video.

mamma orso e cuccioli

Simon si mostra amichevole con Patrick e si fida così tanto da lasciare che i suoi cuccioli vengano avvicinati da un essere umano. Si vede come la mamma orso li faccia giocare sugli alberi e li controlli in ogni istante.

Dopo un gesto, però, la mamma ha richiamato i cuccioli affinché andassero con lei e tornassero tra i boschi. La visita di cortesia è finita, Patrick è contentissimo di questa “vecchia amica” che è passata a trovarlo.

Articoli correlati