“Mamma l’aveva presa in un canile dove era stata abbandonata. L’amava più della sua stessa vita e, quando stava per morire mi chiese di prendermi cura di lei. Me lo fece giurare… e io non potevo non rispettare la sua volontà. Adesso che ha compiuto 20 anni ho pensato di onorare lei e la memoria di mia madre così, con una…”
La famiglia di questa dolcissima cagnolina di razza bassotto nano di nome Wheezy ha di recente organizzato una festa per celebrare il ventesimo compleanno dell’amata amica a quattro zampe.
Amici di famiglia e parenti sono accorsi alla casa dove questa cagnolina vive, nel Texas orientale, per partecipare a questa festa a base di allegria e ricordi felici.
Senza dubbio aver potuto vivere per così tanto tempo col proprio cane è una gioia molto grande, e quale modo è migliore di questo per festeggiare un’amicizia durata così a lungo?
Pattie McClung, la padrona di Wheezy, ha spiegato che lei apparteneva a sua madre, morta circa 6 anni fa, e che l’ultima cosa che la donna le aveva chiesto era di prendersi cura nel migliore dei modi della sua cagnolina.
Così ha fatto: Wheezy viene trattata come una principessa, giorno dopo giorno.
Wheezy, anni e anni fa, venne abbandonata da un uomo che non poteva occuparsi di lei e lasciata in un canile, dove un giorno venne salvata dalla mamma di Pattie, che fin da subito si innamorò di questa cagnolina.
Da quel momento ha capito che era capitata in una famiglia dalla quale avrebbe ricevuto solo tantissimo amore!
Alla sua festa furono invitati anche i rispettivi cani dei vari partecipanti e a tutti venne chiesto di far indossare un sombrero ai piccoli beniamini.
Ogni volta che qualcuno suonava alla porta, Wheezy scodinzolava felice e correva a vedere chi fosse, entusiasta di vedere così tanta gente attorno a lei.
Non poteva mancare un delizioso pranzetto a base di salsicce e cibo per cane all’aroma di vaniglia, il preferito dalla festeggiata.
Pattie M Story McClung ha, sicuramente, esaudito il volere della ormai defunta madre, offrendo alla cagnolina la possibilità di vivere una vita circondata da affetto e coccole, come dovrebbe essere per ogni cane. Tanti auguri, piccola Wheezy!