Mamma Gatta Insegna Ai Suoi Gattini A Vivere

In questo breve video vediamo bene l’attenzione e le cure di una mamma gatta nei confronti dei suoi preziosissimi gattini. Lo scenario si apre con una dolcissima inquadratura su uno dei tre cuccioli felini, il quale sta esplorando un angolo del cortile, in mezzo a pneumatici e sassi.

https://www.youtube.com/watch?v=oaD-o_9Wgs0&feature=youtu.be

Altri due gattini stanno gironzolando lì attorno: si tratta di cuccioli che avranno al massimo qualche settimana di vita, a giudicare dai loro miagolii, dal pelo ancora arruffato e soprattutto dalla loro camminata ancora instabile.
A un tratto, ecco che da una scalinata si intravedono due gatti più grandi, probabilmente i genitori di questi tre cuccioli: quella che quasi sicuramente è la madre, scende dai gradini e si avvicina ai piccoli, con fare curioso.

Va dal primo e gli dà una veloce leccatina sul muso, quasi come se volesse tranquillizzarlo della sua presenza. Gli altri due si avvicinano mentre mamma gatta si allontana dal primo, e lei con fare protettivo “bacia” la testolina di uno dei due piccoli.
Intanto il padrone, da dietro la telecamera, cerca di richiamare l’attenzione dei gattini, ma invano: probabilmente sono troppo presi dal breve momento di affetto che mamma gatta ha rivolto loro.

Infine, con un miagolio la loro mamma li fa tornare nel punto dove questo video era partito, nel loro cantuccino sicuro dietro ai pneumatici: sicuramente, dopo questo rientro rapido e frettoloso, non saranno mancati tanti altri momenti di coccole e conforto, dettati dal comportamento protettivo di una mamma a dir poco esemplare.

Articoli correlati