Mamma cagnolina decide coraggiosamente di nascondere sotto terra i cuccioli durante un incendio (VIDEO)

Durante un evento tragico che ha colpito Valparaíso, importante città cilena, ha avuto luogo anche una piccola storia di una cagnolina, una storia fatta di speranza e di tenerezza. Cosa era successo? Un vasto incendio ha consumato più di 460 ettari intorno alla città, e per questo la priorità per le squadre di emergenza è stata proteggere le persone che vivevano nei luoghi vicini alle fiamme. L’incendio ha distrutto gran parte della vegetazione, per non parlare dei danni e delle esalazioni tossiche dopo aver coinvolto una discarica di rifiuti che ha aumentato la potenza dannosa dell’accaduto.

Tuttavia, i soccorritori non hanno di certo lasciato da parte gli animali. Infatti, alcuni volontari sono riusciti a salvare dalle fiamme una cagnolina e i suoi cuccioli. La piccola famiglia viveva nei pressi di una fermata di minibus nel settore Rodellillo (Valparaíso) e la stazione è finita completamente incenerita. In mezzo a tutta questa tragedia, “Negrita”, come viene chiamata questa bellissima mamma cagnolina, c’è una piccola speranza. Anche se stiamo parlando di una gravissima e diffusa devastazione.

cagnolina mamma

Secondo alcuni soccorritori, quando il fuoco era in avvicinamento presso la zona dove “Negrita” aveva un piccolo rifugio con i suoi nove cuccioli, non ha visto un’alternativa diversa che scavare velocemente una buca profonda più di un metro sotto dei pneumatici. Il motivo? La cagnolina ha provato a seppellire lì i suoi cuccioli per ripararli dal calore e dalle fiamme. Dopo di ciò, ha scavato un’altra buca sotto un contenitore per proteggere se stessa dalle fiamme.

“Negrita” è stata la prima ad essere trovata sotto il container, ma era molto spaventata e non voleva lasciare il suo rifugio con i cuccioli. I vicini sapevano che aveva partorito da poco e per questo, mentre si stava lavorando allo spegnimento dell’incendio, alcuni volontari hanno sentito il lamento dei cuccioli. Per questo sono iniziate ulteriori operazioni di soccorso, come si può vedere nel video che segue. “Sapevamo che erano qui, ma non sapevamo che fossero vivi. Li conosciamo e portiamo sempre loro del cibo”, ha detto un soccorritore. Un altro volontario ha sottolineato che gli animali erano “in ottime condizioni”, ammettendo che era “incredibile che fossero vivi”.

Finalmente la bella “Negrita” ha rivisto i suoi figli. I piccoli avevano fame perché non avevano mangiato da quando era scoppiato l’incendio. Questa cagnolina coraggiosa e i suoi cuccioli sono arrivati sotto la cura della Fondazione Mastercan Cile, per entrare in adozione successivamente.

Articoli correlati