Cagnolino piange a causa dell’essere umano: le lacrime del povero cucciolo dopo aver vissuto il peggio (VIDEO)

Nessuna creatura vivente meriterebbe di subire quello che ha passato questo cane di nome Olympus, un esemplare brutalmente abbandonato a se stesso e a un triste destino. E’ davvero impossibile comprendere cosa spinga l’uomo ad accanirsi gratuitamente su animali indifesi, maltrattandoli insensibilmente e sottoponendoli a vere e proprie torture. Eppure il fenomeno non sembra così raro: conviene dunque riflettere sulle cause di questa che è solo una delle tante testimonianze della crudeltà umana.

Non sappiamo perché alcune persone abbiano deciso di destinare questo cagnolino a una tragica sorte. Sappiamo, però, che Olympus ha rischiato davvero di perdere la vita per colpa dell’uomo. Anzi, la sua rinascita era apparsa un vero e proprio miracolo ai membri dell’Asociación el Edén, il rifugio che ha accolto questo animale in difficoltà. Quando lo hanno trovato, infatti, i volontari del centro non potevano credere ai propri occhi. Qualcuno aveva gettato il cucciolo nelle acque di un fiume, legandogli le zampe e dunque rendendogli impossibile qualsiasi movimento.

In altre parole, quelle persone lo avevano condannato alla sua fine. Eppure Olympus, nonostante numerosissime fratture in tutto il corpo e in particolare una grave ferita sul cranio, era sopravvissuto. Non solo: il cagnolino doveva aver patito a lungo la fame, perché pesava solo 6 kg. Così, quando l’hanno preso sotto la propria protezione, i membri dell’associazione hanno capito che la sua salvezza necessitava di forze enormi.

Tuttavia, non hanno mai pensato di mollare. Hanno investito tutte le proprie risorse e tutto il proprio tempo pur di garantire a Olympus un futuro migliore. Per tutto il percorso di recupero la determinazione del cucciolo ha aiutato moltissimo, e a mano a mano il cane ha svelato uno spirito davvero combattivo. Grazie al suo coraggio e grazie alle cure di molte persone generose Olympus ha iniziato a recuperare le proprie forze. Il suo appetito è tornato e ha ripreso del peso, fino a che quella creatura fragile che era stata trovata in preda alle acque si è trasformata in un cucciolo pieno di gioia e vitalità.

Articoli correlati