Mamma Bulldog a cui sono stati tolti i cuccioli

 Questa bellissima cagnolina si chiamava Carla, si è lasciata morire di crepacuore. Purtroppo negli allevamenti succedono queste cose, rifiutatevi di togliere dei cuccioli a una mamma prima che questi abbiano compiuto i due mesi di vita. Il video parla da solo, la tristezza di questa cagnolina ci spinge a riflettere e a capire che non sono oggetti ma che una mamma, è una mamma anche nel regno animale. Carla è stata sfruttata tante volte ma probabilmente questa volta non ha più retto, la depressione l’ha colpita e non ha più voluto nutrirsi.
A nulla è servito, metterle anche altri cuccioli vicino, lei voleva i suoi figli e avrebbe almeno desiderato che stessero un po’ di tempo con lei. Questo purtroppo accade negli allevamenti, dove un cane di razza è considerato solo una fonte di guadagno.
Ogni cucciolo viene venduto anche a meno di 4 settimane, troppo poche anche secondo la legge. Tutto questo solo per il proprio egoismo, ma anche per colpa di chi a tutti i costi, vuole un cane piccolo di età perchè pensa di poterlo educare con più facilità. Comprare un cucciolo troppo piccolo, potrebbe portare nel piccolo degli scompensi e non è assolutamente vero che lo si riesce a educare a proprio piacimento.
Bisogna smetterla di pensare agli animali come se fossero oggetti, sono esseri sensienti e bisognosi di amore e rispetto. Loro ci amano e per noi darebbero la vita. Prima di acquistare un cucciolo di razza, pensate bene a quello che state facendo e accertatevi che la mamma e i fratellini siano sani ma anche dal punto di vista psicologico e che vengano trattati con almeno un minimo di rispetto, e dico un minimo perchè negli allevamenti, è molto raro che si tenga conto anche della salute spicologica degli animali. Verrà il giorno in cui ci renderemo conto di tutto il male che stiamo facendo.
 
https://www.youtube.com/watch?v=ZaKPlUpsYm4

Articoli correlati