Mamma anatra viene avvistata con 76 anatroccoli al seguito: l’emozionante esperienza di un fotografo americano (VIDEO)

Brent Cizek, il protagonista di questa incredibile storia, è un fotografo di fauna selvatica degli USA. Alcuni suoi lavori sono spopolati sui social da quando il giovane ha condiviso il frutto di un’esperienza completamente fuori dal comune. A volte, d’altronde, le scoperte migliori avvengono quando meno le si aspetta. Così, nel corso di quello che doveva essere un reportage di routine in Minnesota, Brent si è trovato faccia a faccia con una straordinaria realtà: una mamma anatra seguita da un numero impressionante di cuccioli.

Un giorno il fotografo ha pensato di recarsi sulle rive dei laghi settentrionali del Minnesota, alla ricerca di esemplari lacustri da immortalare. L’attività prevedeva sia una sosta lungo le rive del lago, sia un giro in barca sulle acque del Minnesota. Le premesse, però, non erano delle migliori, a partire dalle condizioni meteorologiche avverse. “Beh, non è stata la migliore idea”, ha raccontato Brent. “Quel giorno c’era molto vento e le onde facevano oscillare la mia barca nella direzione che non volevo”, ha continuato.

“Ho deciso di andare avanti, sapendo che probabilmente non avrei visto nulla, per non parlare di scattare una foto nell’acqua agitata“. Insomma, la giornata non prometteva niente di straordinario. Ma proprio nel momento in cui – rassegnatosi all’idea di non realizzare scatti interessanti – Brent è tornato a riva, ecco che qualcosa ha catturato la sua attenzione.

Una mamma anatra si muoveva nell’acqua seguita da un numero impressionante di anatroccoli. L’enorme famiglia attraversava il lago ordinatamente, componendo una fila piuttosto regolare. Per questo, Brent è riuscito a contare i piccoli: a un numero iniziale di 56 cuccioli si sono aggiunti poi altri 20 esemplari, per un totale di ben 76 anatroccoli! “Più mi avvicinavo, più il mio cuore batteva forte, perché non avevo mai assistito a nulla del genere”, ha detto Brent.

Di fronte a quella scena del tutto inusuale, il giovane non ha potuto fare a meno di scattare quante più foto possibili. Le immagini del momento, diffuse da Brent sulle sue pagine social, restituiscono tutta l’emozione che il fotografo deve aver provato di fronte a quell’incredibile scenario!

Articoli correlati