Hai mai pensato al Petfood come attività in proprio?

Aprire un franchising di petfood, ossia alimenti per animali, conviene? Decisamente sì e lo dicono anzitutto i numeri: le ultime stime parlano di oltre 60 milioni di animali domestici nelle case degli italiani e nell’ultimo rapporto sulla loro alimentazione la stima del mercato per gli alimenti specifici è pari a 1,850 miliardi di euro con oltre 500 mila tonnellate di cibo soltanto per cani e gatti.

 

Numeri che sono in costante crescita e che dimostrano come il franchising legato al petfood sia assolutamente da prendere in considerazione per chi voglia uscire dall’anonimato e fare un investimento sicuro visto che le stime parlano di crescita esponenziale per il settore anche da qui ai prossimi anni alla luce del grande interesse che c’è da parte dei padroni. Infatti la vita media degli animali, così come quella degli esseri umani, si è allungata e soprattutto esiste una maggiore consapevolezza dei proprietari sul fatto che anche l’alimentazione dei loro compagni di vita deve essere curata scegliendo prodotti sani e naturali.

 

Ecco perché c’è una grande ricerca da parte dei produttori e perché il business legato ai negozi di petfood in franchising cresce anno dopo anno. Oggi esistono certamente molte offerte di prodotti specifici destinati agli animali domestici venduti dalla Grande Distribuzione Organizzata a prezzi concorrenziali, ma si stanno moltiplicando anche le catene di negozi specifici in franchising che presentano prodotti innovativi e al tempo stesso con i loro addetti alle vendite offrono assistenza e consulenza in modo da far scegliere al cliente il prodotto più adatto per il suo animale.

 

Un punto vendita in franchising, anche nel settore petfood, assicura la possibilità di fidelizzare poco alla volta i clienti grazie a promozioni molti simili a quelle che può permettersi la Grande Distribuzione Organizzata puntando però anche sulla qualità del prodotto e non soltanto sulla quantità. Ci sono infatti diverse possibilità di risparmio come i concorsi, le raccolte punti, i campioni di prodotto da provare. E nei negozi in franchising che vendono prodotti di petfood in realtà si trovano anche accessori e tutto quanto serve per il benessere degli animali. I marchi che propongono il franchising oltre all’allestimento del punto vendita assicurano anche il miglior posizionamento sul mercato e una formazione costante per tutti gli addetti alla vendita.

“Se vuoi maggiori informazioni sui marchi del settore clicca qui:”

Articoli correlati