Madre terrorizzata vede un’uomo che sta prendendo i suoi cuccioli…dopo lui si gira verso di lei e accade qualcosa di straordinario.

Rainbow è una cagnolina che ha vissuto per molto tempo per strada. Gli abitanti della zona avevano cercato più volte di prenderla per portarla al sicuro in un rifugio, ma lei non si faceva acchiappare. Solo quando arrivarono gli operatori di Hope For Paws si capì il perché del suo comportamento: aveva messo al mondo dei cuccioli e cercava di proteggerli.

Durante le piogge torrenziali che hanno colpito la California del Sud, Rainbow aveva nascosto i suo cuccioli dietro ad un cespuglio per poterli proteggere, ma quando sono arrivati i volontari dell’associazione, mamma cane ha deciso di fidarsi e lasciarsi aiutare a salvare i suoi piccoli.

Hanno subito cercato di nutrirla perché si sono resi conto che la cagnolina aveva partorito da poco, ed era ancora esausta dalla dura prova. Appena lo ha permesso, gli operatori gli hanno messo un collarino per evitare che scappasse e continuavano ad accarezzarla per tranquillizzarla.

Hanno cercato di prendere il primo cucciolo, ma la mamma subito di è preoccupata, ma non ha posto resistenza, si è resa conto che li stavano salvando, anche se lei aveva paura: dove li portavano? Cosa gli facevano? Improvvisamente i suoi occhi hanno incominciato a lacrimare, quanta sofferenza in quello sguardo. Hanno preso tutti i cuccioli e li hanno messi in un cestino, poi hanno tirato Rainbow con molta cautela, per convincerla ad uscire da quel cespuglio, nonostante la paura, non si oppose e seguì i suoi cuccioli.

La famigliola è stata portata in una casa adottiva dove mamma e figli hanno trovato un letto comodo e caldo, cibo e un ambiente sicuro e protetto dalle intemperie. In un primo momento Rainbow non riusciva a credere a quello che stava succedendo, ma era al sicuro, con i suoi cuccioli vicino e persone che cercavano di tranquillizzarla, forse era un sogno che si stava realizzando.