Lyutsik è un gatto paralizzato che ha un dono, quello di riuscire ad aiutare gli altri in un modo speciale

       
C’è un meraviglioso gatto, nero come la notte ma dolce come il miele, zoppo dalla nascita e figlio adottivo del rifugio che gli salvò la vita, che ama sostenere e aiutare gli altri animali ospiti arrivando, in alcune occasioni, a salvargli la vita.

PHOTO: PKPERM

Lyutsik era solo un cucciolo quando arrivo alla clinica di Perm, Russia, soffrendo d’un grave danno alla colonna vertebrale. Una pericolosa caduta da una finestra gli aveva per sempre paralizzato le gambe posteriori. Aiutato dai veterinari è riuscito a scampare ogni pericolo. Quel nero felino fu cosi grato ai suoi salvatori che si dedicò ad aiutare i veterinari nel loro lavoro, aiutando gli animali bisognosi e sofferenti.

Ogni volta che vedeva un animale sofferente lui accorreva, dandogli amore e supporto morale. Quando un animale riceve un iniezione, lui gli sta vicino, guardandolo negli occhi, come se gli stesse parlando per tranquillizzarlo…


“Tutto andrà bene.”

Questo amorevole amico peloso è donatore di sangue, e con i suoi contributi ha salvato diverse vite.


Nella foto sotto possiamo ammirarlo mentre osserva un paziente. Tiene compagnia al suo amico canino durante il suo periodo di sofferenza.

Moltissimi animali della clinica hanno dimostrato di apprezzare le sue cure e la sua compagnia.

Forse non è agile come gli altri gatti con tutte le zampette funzionanti, ma niente gli impedisce di raggiungere i suoi amici sofferenti nel momento del bisogno.

PHOTO: PKPERM

Questo Chow Chow convalescente sta giovando della preziosa compagnia del gatto “dottore”.

Lui stesso è un piccolo sopravvissuto, e sembra capire profondamente chi soffre come lui ha sofferto.

Lyutsik è una star nella clinica. Ha toccato il cuore di tutti.

Quando i veterinari lavorano d’ufficio, lui subito accorre ad offrire il suo prezioso supporto.

Suo è il compito di assicurarsi che tutti abbiano sempre compagnia e nessuno rimanga mai solo.

La presenza di questo affettuoso gatto dona un sorriso a chiunque entri nella clinica, e a volte un sorriso è tutto l’aiuto di cui si ha bisogno per superare una giornata difficile.

PHOTO: PKPERM

Nessuno soffre solo, da quando c’è Lyutsik!

Lui prende il lavoro molto seriamente.

Il suo handicap non gli impedisce di essere felice, amare la vita e la sua grande famiglia. Questo gatto ha completamente pagato il suo debito di gratitudine e non sembra abbia alcune intenzione di smettere.

Lui sa di essere il re!

Potrebbero Interessarti

Next Post

Seguici su Facebook