L'Urlo Di Un Cane

 Non ci sono parole per descrivere la sofferenza di un animale chiuso in un canile, rassegnato a morire in quel posto privo di una carezza e di un conforto.
Gravemente emaciato e con il suo corpo indebolito tutto rivestito in pulci e zecche Theia stava aspettando la sua fine in una dei canili peggiori della Romania. Pesava solo 13 kg (e ora pesa 26 Kg) ed era così fragile che avevamo paura anche a toccarla per curarla.
Dopo 2 mesi di cure mediche intensive si è trasformata in un cane meraviglioso, estremamente dolce e affettuoso, cordiale e gentile, obbediente, ben equilibrato e riconoscente, una gioia pura per tutti.
E’ stata con noi ogni giorno da quando l’abbiamo salvata, l’abbiamo vista riprendersi di giorno in giorno, abbiamo assistito alla ripresa della sua vita, ha riscoperto la gioia di correre, di giocare con altri cani e riposare su un bel letto comodo. Sono passati ormai 8 mesi da quando abbiamo salvato Theia, che è diventata un membro integrante della nipva famiglia.
Ci sono milioni di cani come Theia in attesa di una possibilità nei rifugi di tutto il mondo. Purtroppo, molti di loro non arriva a conoscere l’amore di una famiglia per sempre. Si prega di prendere in considerazione l’adozione di un cane rifugio: egli vi darà in cambio la sua lealtà, amore incondizionato e gratitudine infinita per essere il suo salvatore.
In Romania c’è questo centro che aiuta i cani, offre aiuto e cura tutte le ferite sia fisiche che psicologiche.
Negli anni hanno salvato tantissimi cani, il centro è fornito di un certo numero di volontari che si autofinanziano per offrire veramente tutto l’occorrente agli esseri indifesi e maltrattati. Non tutti gli esseri umani sono cattivi, esistono anche gli angeli che amano la vita di tutti e la rispettano. Theia è stata adottata, ora tocca al prossimo cane.

Articoli correlati