L’urlo per Angelo si è trasformato nell’urlo per Billy. Vogliamo giustizia per Billy! Che escano fuori i colpevoli! Fate i nomi, un paese intero lo pretende!

Pensavamo che fosse finita… ma non era così. Dimenticare il passato è pericoloso perché ci permette di fare gli stessi errori. Ecco perché abbiamo chiesto tutti in coro giustizia per Angelo, il cane che ha perso la vita per colpa di quattro individui che faccio fatica a definire esseri umani.

Abbiamo preteso la verità e chiesto giustizia. Ci siamo organizzati per protestare insieme per le strade di Sangineto, il paese in cui Angelo ha perso la vita. Abbiamo unito le nostre voci in un urlo… ma tutto questo non è servito per salvare Billy.

Chi è Billy? È un cane, un povero randagio che viveva a Zungri, un paese in provincia di Vibo Valentia. Vi domandate, forse, cosa c’entra Billy con Angelo? Ebbene, entrambi sono morti in Calabria ed entrambi per colpa di esseri malvagi che di umano non hanno proprio niente. Billy, come Angelo, era un dolcissimo cane che girava per le vie della città. Non ha mai dato fastidio a nessuno, non ha mai morso e non ha mai spaventato le persone.

Billy era di nessuno e, nello stesso tempo, era di tutti. Di lui si occupavano alcune persone con un cuore d’oro. Queste persone lavoravano in un bar di Zungri e gli davano da mangiare e da bere al dolcissimo Billy. Ma questo non ha fermato la mano dei criminali che l’hanno preso, appeso a una fune, esattamente come il povero Angelo e l’hanno finito infilzandolo.

Billy è morto da innocente, un’altra vittima della malvagità umana. Un altro Angelo senza colpe che mette le ali… Ma, questa volta, gli assassini sono stati più furbi di quelli di Angelo… niente video e niente prove. Il silenzio più totale. Omertà! A questo punto ci vogliamo unire a tutte quelle persone per bene che vogliono che la giustizia venga fatta… Chi sa qualcosa, parli! Dimostrate che ci sono anche persone buone che non tollerano questi fatti abominevoli. Non fate morire Billy per la seconda volta perché il vostro silenzio lo ucciderà di nuovo! È l’Italia intera che ve lo chiede! Che escano fuori i nomi degli assassini! VOGLIAMO GIUSTIZIA PER BILLY!!!

Articoli correlati