L’uragano Harvey ha devastato l’intero Paese. Gli abitanti della città sono disperati, ma non sono gli unici ad aver bisogno di una mano. I salvataggi dei nostri amici a quattro zampe sono davvero commoventi.

L’uragano Harvey ha devastato innumerevoli case e ha lasciato migliaia di residenti bloccati nel devasto del Texas.

Molti persone dal cuore grande, sono intervenute per aiutare gli equipaggi di emergenza a salvare vite umane e gli animali che sono rimasti bloccati nelle aree allagate.

Durante un’operazione di salvataggio il 28 agosto, questi sei gatti della zona di Houston sono stati trovati e trasportati al riparo per ricevere aiuto.

Molti residenti in tutto il Texas stanno aiutando i bisognosi, sia umani che animali, per farli evacuare dalle zone di alluvione.

Questi sei piccoli sono ormai al sicuro e possono essere riuniti con le loro famiglie.

Ecco il salvataggio dei sei gatti!

Le organizzazioni di soccorso locali quali SPCA del Texas e Austin Pets Alive hanno trasportato centinaia di animali dalle aree colpite ai loro rifugi o alle case di riposo.

Durante il fine settimana, l’associazione Austin Pets Alive ha salvato oltre 235 animali.  Dopo 24 ore dopo, il numero è aumentato di altri 100 animali.

Molti di questi animali sono purtroppo separati dalle loro famiglie.

Questo gattino ha il suo microchip che lo aiuterà a trovare i suoi genitori.

“Non saremmo stati in grado di salvare e curare tutti questi animali senza l’aiuto dei volontari. Il nostro riparo era già pieno da giorni, ma molte persone hanno atteso oltre due ore per poterci dare una mano a portare tutti gli animali in luoghi asciutti e al sicuro. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno speso anche solo un’ora del loro tempo per aiutarci!”

“Tuttavia, abbiamo ancora molto lavoro davanti a noi. Mentre continuiamo a prenderci cura degli animali che abbiamo già salvato, dobbiamo prepararci per ancora più animali che avranno bisogno di noi nei prossimi giorni”.

Prevediamo che arriveranno circa 1.000 animali entro la fine della settimana.

Un’immagine di un cane chiamato Otis è diventato il simbolo della “resilienza texana”.

Questo cane cammina per Sinton TX e porta con lui un sacco di cibo per altri cani.

L’intelligenza di questi cani a volte ci lascia senza fiato. Ha preso il cibo per sè e per gli altri per assicursi di non rimaneremai a pancia vuota. E grazie alla foto diventata virale i proprietari sono riusciti a rintracciarlo.

Condividi questa notizia con i tuoi amici.

Articoli correlati