L’uomo aveva un cartello con scritto “Cane in Canile! Aiutatemi”. Dovevo fermarmi e sono felice di averlo fatto…

La settima scorsa, in Texas, un senzatetto stava sul marciapiede di una strada con un cartello in mano. Sopra stava scritto “Cane in canile. Aiutatemi!”. Una scritta apparentemente senza senso che molti hanno ignorato, passando senza fermarsi. L’uomo e il suo cartello hanno attirato l’attenzione di una passante che doveva fare alcune commissione a Huntsville, Texas, il giorno di 26 settembre.

La passante, una donna di nome Wilma, che operava per conto dell’associazione Mr. K’s Pet Shelter, ha rischiato di essere travolta dagli altri automobilisti per fermarsi e chiedere informazioni a quel uomo. Così è venuta a sapere che gli servivano $120 per far uscire il suo cane dal canile.

Wilma non aveva quei  soldi con se ma ha promesso che farà di tutto per aiutarlo. Come prima cosa ha telefonato al rifugio che ha confermato di avere il cane. Il canile le ha detto che il cane stava bene fisicamente e che i $120 servivano per pagare la tassa di sequestro, un vaccino contro la rabbia e il test per la filaria.

Wilma è tornata dall’uomo e lui le ha detto di chiamarsi Patrick e di avere 30 anni. Il cane gli era stato sequestrato quando era stato portato in prigione per 2 giorni per violazione di domicilio.

Dopo aver conosciuto la sua storia, Wilma l’ha portato nel canile dove era custodito il suo cane, che si chiamava Fred Frederick. Wilma racconta che Patrick aveva lacrime agli occhi quando ha potuto riabbracciare il suo fedele amico e che Fred Frederick era talmente felice che tremava.

Homeless man's dog

Patrick ha promesso a Wilma di ridarle i soldi che gli aveva prestato per liberare il suo cane ma lei gli ha detto di usarli per comprare cibo per lui e per Fred Frederick.

 

Dog and man reunited

La donna ha aggiunto:

“Tutti noi abbiamo avuto momenti brutti. Ricordatevi di aiutare gli altri in quei momenti se volete essere aiutati quando siete in difficoltà. A volte tutto quello che dovete fare è ascoltare il vostro cuore.”

Fonte: shelterme.tv

Articoli correlati