L’uomo era svenuto in strada e noi cercavamo di caricarlo sull’ambulanza… ma il suo piccolo amico a 4 zampe temeva per la sua vita e lo difendeva come un leone. Mai vista tanto coraggio e tanta determinazione in un piccolo esserino come lui

Un cane eroe è quel cane che non si separa dal suo umano nemmeno quando le cose si mettono male. È un eroe quel cane che non si tira indietro e difende il suo amico anche mettendo a rischio la sua vita. E questo piccoletto, il protagonista della nostra storia, si merita sicuramente il titolo di eroe.

La nostra storia comincia nel momento in cui un uomo sviene sulle strade di Guizhou, in China. Con lui c’era il suo cane… il suo piccolissimo cane. Ma le sue misure non corrispondevano sicuramente a quelle del suo cuore.

Appena l’uomo è crollato a terra, la gente ha provato ad avvicinarsi per capire come aiutarlo. Ma il cane, credendo che cercavano di fargli del male, l’ha difeso con coraggio. Ha abbaiato, ha tentato di mordere e ha ringhiato. Certo, potete pensare che ha impedito agli altri di aiutare l’uomo svenuto. Ma il cucciolo non sapeva questo. Lui sapeva solo che il suo amico era l, steso a terra, inconscio e vulnerabile e ha fatto tutto quello che poteva per difenderlo.

La gente ha chiamato le forze dell’ordine ma nemmeno loro sono riusciti ad avvicinarsi all’uomo. Senza paura il piccolino si è trasformato in un leone feroce. Alla fine, finalmente, la polizia insieme agli infermieri sono riusciti a caricare l’uomo sull’ambulanza.  Il suo cucciolo sembrava impazzito… girava in cerchio, agitato e terrorizzato. Dopo qualche minuto hanno permesso anche al cane di salire sull’ambulanza.

In seguito abbiamo saputo che l’uomo si è ripreso e che il cane è rimasto con lui fino alla fine. Forse a molti i voi questo non sembrerà un grande atto di coraggio ma mettetevi nella sua pelle… solo e impaurito, in mezzo a decine di sconosciuti che cercano di prendere il suo amato umano e portarlo via.

Il cucciolo protagonista del video per noi e un eroe con un cuore da leone!

Articoli correlati