L’uomo era steso per terra e i suoi due cani giravano come impazziti intorno a lui. Quello che è successo quando è arrivata l’ambulanza ha lasciato tutti a bocca aperta. I cani sono stati allontanati ma…

Con lo scorrere del tempo, i cani non fanno che confermarsi i migliori amici dell’uomo, soprattutto quando i loro padroni raggiungono età avanzate e hanno sempre meno persone intorno che si preoccupano della loro salute. Questa coppia di cani, protagonisti della nostra storia, ha dimostrato la lealtà che un cane può avere rifiutandosi di abbandonare il capezzale del loro padrone, mentre veniva portato d’urgenza all’ospedale.

L’uomo, residente nella città costiera di Chimbote, in Perù, aveva alzato un po’ troppo il gomito e, cadendo, aveva sbattuto la testa. Così i suoi vicini di casa avevano chiamato subito un’ambulanza per portarlo all’ospedale…

Tuttavia, i suoi due cani non volevano lasciarlo andare da solo: all’arrivo dell’ambulanza, qualcuno cercò di allontanarli ma loro saltarono a bordo, rifiutandosi di scendere. Durante il viaggio verso Caleta Hospital tenevano continuamente d’occhio i paramedici che stavano medicando l’uomo, visibilmente preoccupati per la sua salute, leccandogli le mani e dandogli teneri colpi col muso per mostrare il loro affetto.

Arrivati all’ospedale, i cani saltarono giù dall’ambulanza mentre il loro padrone veniva portato dentro con una barella, senza smettere di seguirlo nemmeno quando fece il suo ingresso dentro l’edificio. Per mostrare al loro umano che loro erano lì con lui, ogni tanto saltavano in piedi, sperando che lui se ne accorgesse.

Uno dei due, addirittura, saltò sopra alla barella per fare compagnia al padrone, teneramente accucciato accanto alle sue gambe, mentre l’altro rimase a terra a controllare in modo vigile la situazione: la scena venne ripresa dalle telecamere di sicurezza, destando l’interesse di tutto il personale.

Le riprese non hanno mostrato altro ma l’uomo ora sta bene ed è tornato a casa accompagnato dai suoi fedeli cani: probabilmente molte persone non avrebbero avuto lo stesso comportamento dei suoi amici a quattro zampe. I due saranno stati sicuramente ricompensati con tante coccole, giocattoli divertenti e del cibo speciale per festeggiare questa grande amicizia!

Articoli correlati