“L’uomo stava colpendo il suo cane. Quando ho provato a farlo smettere ha attaccato me e mia moglie. Non immaginava, però, con chi aveva a che fare! Penso che questa lezione non la dimenticherà presto”

Questa è una storia che ci arriva dall’America e che vogliamo condividere con voi perché dimostra che bisogna sempre intervenire quando vediamo che un animale viene maltrattato perché solo così il nostro mondo sarà migliore.

Qualche giorno fa un uomo, Dennis Davidson stava insieme a sua moglie all’interno di un parcheggio. Mentre si stavano dirigendo verso la loro auto hanno visto un uomo che stava maltrattando il suo cane. Il cane, visibilmente impaurito, camminava piano e lui lo colpiva ripetutamente e lo spintonava con violenza.

Dennis si è avvicinato e gli ha detto di smettere di far del male al cane. Ma l’uomo gli ha risposto male, ha minacciato sua moglie e ha attaccato Dennis. Questo è stato il suo più grande errore perché Dennis è una cintura nera di jiu jitsu nonché allenatore di una squadra di arti marziali, la “American Top Team Martial Arts” di Rockledge.

Con una mossa fulminea Dennis ha immobilizzato l’aggressore, buttandolo a terra mentre sua moglie ha chiamato la polizia. Dennis ha tenuto l’uomo in quella posizione fino all’arrivo di una pattuglia della polizia che l’ha preso in custodia.

L’uomo è stato identificato come John Snell e ha dichiarato che stava solo “giocando” con il suo cane ma la polizia non ci ha creduto molto alla sua versione.

Davidson è un esperto di jiu jitsu brasiliano e ha raccontato che ha dovuto bloccare più volte l’aggressore premendo sulla carotide e impedendo l’afflusso di sangue al cervello.

La polizia ha arrestato John Snell e il cane è stato portato in un rifugio. Dennis e sua moglie hanno chiesto di poterlo adottare il prima possibile.

“Amiamo gli animali” ha dichiarato Dennis. “Abbiamo tanti cani e viviamo in una casa con u. grande giardino intorno. Adotteremo il cane e vivrà felice e amato con noi fino alla fine dei suoi giorni”

Snell dovrà rispondere delle accuse di aggressione, percosse e maltrattamenti su animali. Vi invitiamo a guardare il video in cui Dennis trattiene Snell immobilizzato a terra fino all’arrivo della polizia.

Articoli correlati