L’ultimo Desiderio Di Questa Bambina È Davvero Commovente E Riguarda Il Suo Amato Cane

Questa commovente storia è stata raccontata da un co-editore della rivista Pet Connection Magazine: i protagonisti sono una ragazza quindicenne di nome Jordan e il suo cane di servizio Baker, un vivacissimo Golden Retriever di 8 anni. Sulla rivista vengono spesso raccontate vicende di eroi locali, sia umani che animali, ma questa storia più di tutte era degna di nota.

Jordan è nata con una rara malattia cromosomica e, nonostante l’opinione di tutte le persone che la circondano, non vuole considerarsi una piccola grande eroina: stando alle sue parole, il vero eroe è Baker, che mette sempre davanti i bisogni della ragazza e non la sua voglia di giocare a palla o di socializzare.

Qualche mese dopo, Jordan scrisse delle parole struggenti su un articolo di giornale, dopo essere tornata dall’ospedale: voleva che qualcuno si ricordasse di lanciare la palla a Baker, una volta che lei se ne sarebbe andata per sempre.

4cb78a459bad1be0284826f60b422e0f

Purtroppo le sue condizioni di salute erano gravi e stava per morire. Nell’articolo diceva che Baker amava giocare a palla, supplicandola sempre con i suoi grandi occhioni scuri e che giocava sempre fino a che non ansimava dal caldo e dalla stanchezza, per poi zoppicare per il resto della giornata.

Pochi mesi dopo, Jordan venne nuovamente ricoverata in ospedale e scrisse che nonostante si sentisse incredibilmente debole, non aveva mai smesso di pensare a Baker, sentendosi quasi in colpa perché aveva paura che il cane pensasse che lei lo avesse abbandonato.

Il co-editore della rivista era presente quando la bambina lasciò la vita terrena e ne approfittò, una volta uscito, per compiere un gesto favoloso: comprò una pallina nuova e si diresse verso la casa di Jordan. Una volta raggiuntala, nel vialetto, Baker gli venne incontro: sapeva che lui aveva in mano qualcosa per lui e i due iniziarono a giocare con la palla nuova, come Jordan avrebbe voluto.

Fonte: examiner.com

Lascia un commento