“L’ospedale ha fatto un gesto bellissimo per noi: ci ha permesso di portare Mollie, la cagnolina di mio fratello a “dirgli addio”. Lei aveva bisogno di vederlo e così ha potuto capire perché lui non ritornerà mai più da lei”

Questo vorrebbe essere un doveroso omaggio a un legame speciale tra un uomo e la sua amata cagnolina. Abbiamo deciso di raccontarvi questa storia perché a noi ci ha emozionato tanto e crediamo che scrivendola rimarrà in eterno… nel cuore di chi conosce questi due esseri speciali ma anche in quello di chi non li conosceva ma può, in questo modo, condividere con loro uno dei momenti più belli e più intensi mai vissuti.

L’uomo si chiama Ryan Jessen e ha 33 anni… purtroppo ha subito un’emorragia cerebrale ventricolare che gli ha lasciato danni irreversibili. Tutto è cominciato con degli inspiegabili mal di testa. Dopo il ricovero in ospedale hanno capito che si trattava di un’emorragia.

I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma, alla fine, si sono dovuti arrendere davanti all’implacabile destino, capendo che a Ryan restavano poche ore di vita. La sua famiglia, scossa da questa terribile notizia, ha avuto la forza di pensare anche al cane di famiglia, Mollie, una femmina di boxer, che Ryan amava profondamente. Hanno voluto dare loro la possibilità di incontrarsi per l’ultima volta e salutarsi.

Il direttore dell’ospedale ha dimostrato una grande umanità autorizzando l’ingresso di Mollie in ospedale. La cucciola è arrivata insieme ai famigliari di Ryan ed è stata condotta da lui. Il momento del loro incontro è stato emozionante e commovente e la sorella di Ryan, Michelle Jessen, l’ha registrato con le lacrime agli occhi, postandolo poi sul suo profilo Facebook. L’ha fatto per condividere con il mondo intero il loro dolore ma anche la bellezza di un legame indistruttibile tra uomo e cane, un legame che va oltre la vita e oltre la morte e contro ogni tipo di barriera.

Nel suo post Michelle ringrazia tutti per l’affetto dimostrato ne loro confronti e annuncia, per tranquillizzare tutti quelli che si erano preoccupati per il futuro della cagnolina, che Mollie rimarrà per sempre con loro perché è una parte importante della loro famiglia.

Purtroppo, il 30 novembre, Ryan è venuto a mancare e noi mandiamo un messaggio di cordoglio alla famiglia e un’abbraccio.

Vi invitiamo a vedere il video che ha catturato il commovente momento dell’incontro tra Ryan e Mollie.

Articoli correlati