L’orso Leo mangia del miele che gli ha portato il suo amico umano Jim (VIDEO)

A Otisville a New York c’è una riserva in cui si trovano tantissimi orsi che sono stati salvati e tra questi c’è anche l’orso Leo. Molto spesso un uomo di nome Jim decide di andare nel santuario e di portare agli animali presenti dei dolcetti. Leo adora tantissimo il miele e il suo umano preferito gli fa fare una grande scorpacciata.

L’orso Leo insieme a tantissimi animali salvati dall’uomo vive all’interno di un santuario; un uomo di nome Jim diverse volte alla settimana decide di addolcire le giornate di questi splendidi animali. L’orso adora il miele e siccome Jim lo sa, gliene porta, ogni volta un po’; si siede accanto all’orsa, poggia il suo vassoio e con un cucchiaio dà da mangiare a Leo. Quest’ultimo è davvero felice di avere tanta dolcezza e pazientemente mangia e aspetta un altro cucchiaio. Cani addestrati salvano tartarughe in via di estinzione.

Jim sussurra sempre parole tenere a Leo e l’orso a volte sembra perfino comprenderle; Leo è dolcissimo, si avvicina lentamente e con molta delicatezza prende il miele dal cucchiaio. Sa benissimo che con un movimento brusco potrebbe far male al suo amico umano e per questo è sempre molto calmo. I due sono ottimi amici, addirittura Jim gli fa fare i giochini a Leo primi di imboccarlo e poi bacia il suo splendido nasone. Aiutare qualsiasi animale è un gesto meraviglioso e, nel frattempo, possono perfino nascere amicizie bellissime. Il procione Freddie odia la neve e ritorna immediatamente a casa (VIDEO)

L’aiuto di Jim è indispensabile per questi animali meravigliosi, fa loro molta compagnia e li fa sentire davvero tanto amati. Per fortuna sono diverse le persone che si occupano di questo santuario e tutte queste hanno creato rapporti speciali; Leo sa di poter contare su di loro, si fida e non farebbe mai loro del male. L’amore è anche nelle piccole cose e nei piccoli gesti; anche un po’ di miele può fare la differenza. Cavallo entra nel fiume per salvare un puledro in difficoltà

Leggi anche La cucciola di cane Daenerys ha trovato la felicità e la gioia di vivere (VIDEO)

Articoli correlati