“Lo abbiamo trovato rannicchiato in un angolo…un piccolo scricciolo dal pelo grigio…ma dopo qualche settimana abbiamo notato che il pelo cambiava colore, lo abbiamo portato dal veterinario e abbiamo fatto una scoperta assurda…”

Bruce entrava nel palmo di una mano quando i suoi nuovi umani lo hanno trovato rannicchiato sul ciglio di una strada. “Abbiamo temuto che fosse morto. Il suo respiro era così debole da essere praticamente impercettibile. Ma dopo averlo portato in casa e averlo tenuto al caldo, ha iniziato a dare cenni di vita. Il medico lo ha visitato in maniera sommaria e ci ha detto che stava bene. Aveva semplicemente bisogno di qualcuno che si occupasse di lui.”

“Abbiamo visto i suoi occhi aperti per la prima volta e ci siamo innamorati di quel blu che spiccava sul suo pelo grigio. Era un vero spettacolo.”

“Poi però è iniziato un cambiamento piuttosto inaspettato.”

“Il suo pelo ha cominciato a macchiarsi di chiazze scure e più passavano i giorni più sembrava cambiare completamente il colore.”

“In poco tempo il nostro Bruce è diventato un bellissimo gatto nero. Ma come poteva essere possibile una cosa del genere? Siamo ricorsi a diversi specialisti e solo sopo una lunga ricerca un medico ci ha detto che in realtà quello attuale era il vero colore del pelo di Bruce. Il piccolo infatti sicuramente era nato da una gravidanza difficile e le problematiche salutari della sua mamma si erano riversate su di lui, causandogli una condizione che nel gergo si chiama ‘fever coat’. Non potevamo credere alle nostre orecchie.”

Fortunatamente gli umani di Bruce sono riusciti a filmare tutta la sua metamorfosi e a documentare il cambiamento aiutando così i medici ad arrivare ad una diagnosi certa. Di solito i mici che nascono con questa condizione hanno anche dei gravi problemi di salute. E invece Bruce era un vero guerriero e stava benissimo. Ecco a voi le immagini sensazionali della sua trasformazione:

Quello che conta è che l’adorabile Bruce ora stia bene e abbia trovato una famiglia che lo circonderà con il suo calore e il suo amore per sempre! Condividi questa incredibile storia con i tuoi amici!

Articoli correlati