“Lo hanno trascurato per 13 anni a tal punto da ridurlo così…chili di pelo che gli ostacolavano il movimento…ma quando lo abbiamo liberato abbiamo scoperto che la situazione era ancora peggiore perchè…”

A volte la noncuranza e la trascuratezza possono avere effetti anche più gravi degli abusi. Questo è quello che è accaduto a Buttercup. Un adorabile micio zenzero di 13 anni. Il pelosetto è stato abbandonato a se stesso dai suoi umani che per tutto il tempo lo hanno trascurato tanto da ridurlo in condizioni pessime. Come se non bastasse, quando la famiglia si è trasferita in un’altra città , lo ha lasciato solo e senza cibo in balia dei pericoli della strada.

Il vicinato ha cercato di nutrirlo e di dargli un po’ di cibo giornaliero, ma niente di più. Nessuno sembrava interessato a quella povera creatura ricoperta da chili di pelo arruffato e sporco che gli ostacolavano persino il movimento. Questo finchè un buon samaritano ha voluto agire personalmente. Lo ha preso e lo ha portato al Nevada SPCA. “Quando Buttercup è arrivato da noi ho pensato che non avevo mai visto in tutta la mia vita un gatto conciato in quel modo. Era stato vittima dell’ indifferenza per troppi anni. Dovevamo fare qualcosa al più presto.” ha dichiarato Ellen Richter, una volontaria del rifugio.

“Ci sono volute ore e tantissima pazienza per rimuovere tutto quel pelo. Abbiamo persino dovuto fare delle pause sia per noi che per lui. Quando lo abbiamo completamente liberato da quella matassa abbiamo visto le conseguenze di tutti quegli anni ricoperto da quel peso. La sua pelle era secca, piena di ferite. Abbiamo utilizzato degli oli speciali per lenirgli la pelle e tutt’ora gli facciamo degli impacchi giornalieri.”

“Buttercup sta facendo moltissimi miglioramenti. Lui è grato per essere stato salvato. Ha 13 anni e merita finalmente di trovare qualcuno che sia alla sua altezza, che sia all’altezza dei suoi sogni. Noi lo affiancheremo e lo aiuteremo a trovare la persona giusta.”

Condividi questa storia con i tuoi amici! Stare con le mani in mano davanti al male equivale a cagionarlo. Aiutaci a diffondere il messaggio.

Articoli correlati