Immerso in un mucchio di fango semi-congelato era ormai in ipotermia. Hanno scavato a mani nude per tirarlo fuori e dopo solo un giorno guardate che differenza.

Un piccolo gattino è stato trovato bloccato nel fango, sotto un mucchio di acciaio che non gli consentiva di liberarsi, in una freddissima giornata di settembre. C’è voluto un grande lavoro di squadra per tirarlo fuori e portarlo in salvo.

L’accaduto risale a due anni fa, quando alla Itty Bitty Kitty Committee, un gruppo di salvataggio a Charleston, West Virginia (USA), arrivò il messaggio di un gatto che aveva bisogno di aiuto. “La temperatura era molto bassa quel giorno, il gattino era bloccato in un mucchio di fango congelato.” ha raccontato Dorella Tuckwiller, fondatrice della IBKC. “Il gattino è stato liberato scavando a mano e portato in una delle migliori cliniche veterinarie della città. Faceva così freddo che la persona che lo trasportava, lo teneva stretto al cuore nella sua camicia.”

Era finalmente al sicuro e al caldo!

Quando è arrivato alla clinica le sue condizioni erano pessime. Era in ipotermia e l’equipe ha lottato tutta la notte per dargli tutte le cure di cui aveva bisogno. Guardate che cambiamento dopo solo un giorno:

Rimase in ospedale la prima notte per poter essere monitorato e assistito. Il giorno dopo era un pelosino completamente diverso, vispo e pieno di energie. Una volta riprese completamente le forze, i medici decisero di darlo in adozione ad una donna che, venuta a sapere dell’accaduto, andava tutti i giorni a trovarlo e coccolarlo. Questa donna si chiama Kelly ed è la sua nuova mamma umana.

Come lei stessa ci racconta, quando è arrivato nella sua nuova casa ha iniziato ad esplorare curioso, ad usare la lettiera e subito ha stretto amicizia con i suoi nuovi fratellini.

Guardate voi stessi in questo video fatto da Kelly:

Non è adorabile?!

Il gattino in sole due settimane ha rubato il cuore della sua famiglia che non avrebbe più potuto vivere senza di lui. Gli fu dato il nome Kitty Man, in onore dell’associazione che lo ha salvato.

Guardate come si fa un sonnellino sulle gambe della sua umana dopo aver fatto un lauto pasto!

 


Oggi Kitty Man è un gatto felice, in salute e si prende cura del suo fratellino adottivo Aiden.

Una storia meravigliosa! Grazie al lavoro di squadra di quei ragazzi- eroi oggi Kitty Man ha la possibilità di vivere appieno e di ricambiare il bene che gli è stato fatto dando amore agli altri. Che fantastico regalo gli ha fatto la vita ad avergli messo quegli angeli lungo il suo cammino!

Condividiamo per sostenere tutti coloro che ogni giorno salvano le vite dei nostri amati amici a 4 zampe!

Fonte: www.lovemeow.com

Articoli correlati